Michael Freeman: 9 Migliori Libri

Tutti i libri scritti dal grande talento Michael Freeman.

0
132
libri michael freeman

Chi è Micheal Freeman? E quali sono i suoi libri più belli? Prima di rispondere a queste domande voglio aprirti una piccola parentesi di quanto siano importanti i manuali di fotografia per un fotografo medio. Riuscire a consultare un libro permette di apprendere in maniera semplice e didattica molte tecniche fotografiche per poter migliorare la propria tecnica.

In questo caso i libri di Michael Freeman possono definirsi come i numero uno dei libri di fotografia da comprare. Per esempio la trilogia composta da l’occhio del fotografo, la mente del fotografo e la visione del fotografo sono state definiti da molti come le pietre miliari dei fotografi, la via per iniziare a comprendere bene le principali regole di composizione fotografica.

Freeman nei suoi libri va al di la della teoria semplice, affronta la tecnica fotografica in modo approfondito cercando di interpretare la mente del fotografo in tutte le sue sfaccettature. Per esempio il primo volume “l’occhio del fotografo” esprime tutti i concetti appena affermati in precedenza. Un manuale che è dedicato sia a fotografi principianti che professionisti.

Il punto in più è il linguaggio semplice di Michael Freeman, la sua esperienza e le sue fotografie sono lo strumento ideale per istruire il fotografo a cambiare il suo modo di vedere la fotografia e trasformare le foto al livello successivo.

Ma non esiste solo l’occhio del fotografo, anche gli altri libri di Michael Freeman affrontano tutti gli argomenti in modo approfondito ed un fotografo non ne può fare a meno.

Libri di Michael Freeman

Una decina di libri scritti da Michael Freeman per ampliare il proprio bagaglio culturale fotografico, ognuno più bello dell’altro, ognuno indirizzato verso un percorso specifico.

L’occhio del fotografo

Forse il libro più famoso e venduto di Michael Freeman, basta leggere le numerose recensioni del libro per capire di cosa stiamo parlando. In assoluto consigliato come prima lettura, è obbligatorio averlo tra i libri nella propria libreria.

In assoluto il libro migliore per chi inizia a fotografare.

La mente del fotografo

Abbiamo scritto una recensione della mente del fotografo per sottolineare l’importanza di questo libro. Un manuale completo che analizza la parte introspettiva di un fotografo.

La mente del fotografo
115 Recensioni
La mente del fotografo
  • Freeman, Michael (Author)

La visione del fotografo

È l’ultimo tassello della trilogia per avere un’idea completa del percorso fotografico di ogni fotografo, da comprare e leggere assolutamente.

La visione del fotografo
58 Recensioni
La visione del fotografo
  • Freeman, Michael (Author)

Fotografia in bianco e nero

Quanto è importante il bianco e nero in una fotografia? Può cambiare il significato di una foto? La monocromia riesce ad esprimere emozioni anche nel 2019?

Fotografia in bianco e nero. Il nuovo bianco e nero. L'arte senza...
21 Recensioni

Capturing Light

L’importanza della luce in una foto. Stando alle recensioni si può dire tranquillamente che è uno dei libri di Michael Freeman consigliati migliori.

Capturing light. L'essenza della fotografia
51 Recensioni

Fotografare in notturna con luce tenue

Il titolo ovviamente è tutto un programma, non c’è bisogno di altre spiegazioni, una guida alla fotografia notturna completa. Non è adatto ai neofiti ma già ad un pubblico di fotografi abbastanza esperto o comunque non più alle prime armi.

Fotografare in notturna o con luce tenue
18 Recensioni

Fotografia Creativa in 50 passi

Fotografia creativa in 50 passi. Ediz. illustrata
13 Recensioni

Digital Editing

Questo libro parla della post-produzione, di come procedere sull’editing di una foto per migliorare i contrasti ed i colori senza trasformare troppo la foto.

Photo school. Digital editing. Ediz. italiana
16 Recensioni

Composizione

Questo libro fa sempre parte della catena “Photo School” ma parla precisamente della composizione fotografica, dalla regola dei terzi alla sezione aurea.

Photo school. Composizione
65 Recensioni
Photo school. Composizione
  • Freeman, Michael (Author)

Questo è il sito ufficiale di Michael Freeman per dare uno sguardo ai suoi lavori più da vicino.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.