Micro 4/3 vs APS-C vs Full Frame: La sfida!

Le differenze di una foto realizzata con sensore APS-C, una foto realizzata con sensore 4/3 ed una full frame.

Differenze sensore fotocamera su foto ritratto

Il grande Gianluca Bocci, fondatore di uno dei migliori canali youtube sulla fotografia in assoluto in Italia, è riuscito a creare uno dei video più semplici ma formativi allo stesso momento su uno degli argomenti più delicati nel mondo delle macchine fotografiche: ma si vede tanto la differenza in una foto se scattata con un sensore Micro 4/3, APS-C o Full Frame? La risposta è meno ovvia di quello che sembra!

Con una modella di tutto rispetto, Bocci esamina le differenze tra i sensori APS-C e Full Frame ed in particolare come funziona il sensore di una macchina fotografica con un piccolo gioco simpatico sul riconoscere quale fotocamera ha eseguito lo scatto finale.

Ti consiglio vivamente di seguire il suo canale e di iscriverti perché realizza video davvero molto interessanti! Lo conoscevi o hai altri canali da segnalarmi? Fammi sapere nei commenti!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui