Sei un fotografo professionista e hai bisogno di qualcosa di più importante di qualsiasi Hard Disk esterno? Sei nel posto giusto! Abbiamo deciso di cambiare strada anche noi! Hai mai provato ad utilizzare un NAS per le tue fotografie!
È vero, gli hard disk esterni nella fotografia sono sempre stati molto importanti, ma non sempre il miglior top di gamma può garantire le prestazioni necessarie, ma prima o poi bisogna provare un Synology!
Un NAS abbastanza grande per ospitare due HDD con diretta transcodifica 4k con supporto codecs2 H.265 a 10 bit.
Che altro?
Vediamolo nel dettaglio.
La velocità di un NAS per Fotografi
Fino a 112 MB/s sequenziale throughput dati (lettura e scrittura) e per concludere il tutto dotato di un processore Quad Core a 64 bit da 1,4 GHz e 1 GB di RAM DDR4.
Praticamente una bomba concentrata!
Molto semplice da controllare e far funzionare, basta mettere in rete grazie ad un qualsiasi router-switch il NAS con il vostro computer e tutto finito!
Ultima sorpresa? Consente di utilizzare la modalità RAID in modo di mantenere i dati ridondanti garantendo così maggior sicurezza.
Unico neo? Che si fa per dire, la portata massima dei dischi rigidi potrà essere di 2 Tera, questo vuol dire che al “massimo potrete avere 4 tera di memoria“. Sì, lo sappiamo fa molto ridere dire al massimo 4 tera!
Può essere il miglior NAS fotografi professionisti?
Secondo noi per una sessione di lavoro sono più che sufficienti, ma c’è sempre qualcuno che si lamenta in giro!
Non lo abbiamo specificato, ma logicamente la porta di connettività un USB 3.0, garantendo uno standard di trasferimento dati molto veloce .
Anche le due porte LAN sono veloci, dal sito ufficiale appare velocità dati LAN Ethernet: 10,100,1000 Mbit / s
Voi che dispositivi utilizzate per quando lavorate in esterna? Avete un vostro Hard Disk esterno preferito?
Articoli correlati: