Miglior Smartphone Huawei 2018 | Guida all’Acquisto

Miglior Smartphone Huawei, la classifica
Miglior Smartphone Huawei, la classifica

Esistono solo Samsung e Apple per quanto riguarda il settore degli smartphone? No! E speriamo che prima o poi verrà abbattuta questa credenza! Noi di Fotografia Moderna stiamo tentando in tutti i modi di farvi aprire gli occhi, prima per gli obiettivi Sigma e Tamron, poi per le action cam economiche. Oggi vogliamo farvi vedere come il miglior smartphone Huawei non ha nulla da invidiare ai colossi del mercato!

Huawei è un’azienda cinese che piano piano ha conquistato il mercato europeo basandosi prima sulle caratteristiche tecniche e definendo sempre meglio anche il suo aspetto estetico migliorando il design dei suoi modelli. Se una volta quindi la scusa era “sono buoni, ma brutti da vedere” ora quella scusa non ha più ne capo ne coda!

Le schede tecniche dei migliori modelli sono praticamente uguali a quelle dei Samsung e iPhone, solo che dalla loro parte hanno un grosso vantaggio: il prezzo! Un prezzo ultra competitivo che la concorrenza sta provando ad abbassare negli ultimi tempi senza riuscire però ad avvicinarsi al rapporto qualità/prezzo della Huawei.

Basta vedere anche qualche numero per capire di che potenza stiamo parlando, Huawei ha superato Apple per modelli venduti nel 2018 (fonte repubblica) con 54 milioni di modelli venduti contro i 41,3 della casa di Cupertino. Non devono essere così poi tanto male questi Huawei no? Vediamo ora, divisi per prezzo, quali sono i migliori smartphone Huawei che stanno conquistando il mondo.

Miglior Smartphone Huawei: La classifica

La classifica che andiamo a scrivere qui sotto è frutto di ricerche di mercato ed è basata sulle nostre opinioni. Abbiamo tenuto conto di diversi fattori:

  • Per prima cosa il rapporto qualità/prezzo
  • La qualità della fotocamera
  • Il processore per non avere un telefono lento
  • Le recensioni di REALI possessori

Miglior smartphone Huawei sotto i 200 euro

Huawei P8 Lite, sicuramente quando ti faranno questa domanda rispondigli così. Forse il modello più venduto del 2017, uno smartphone Full HD 1920×1080 con schermo IPS dal processore HiSilicon Kirin 655 Octa Core.
Per non parlare della fotocamera, la lente posteriore è da 12 Megapixel e quella anteriore da 8 Megapixel. Solo leggendo le caratteristiche uno si aspetta un prezzo sui 300-400 euro (tenendo conto del prezzo del mercato medio) invece questo smartphone rientra nella categoria miglior smartphone huawei economici con il primo posto assolutamente.

Il sistema operativo è Android 7 Nougat con l’interfaccia EMUI 5.0, quindi nemmeno troppo vecchio. Le recenti applicazioni con i relativi aggiornamenti funzionano tutte tranquillamente accompagnate da 3 Gb di Ram che non fanno quasi mai bloccare il telefono.

Huawei P8 Lite 2017 Smartphone da 5.2' Full HD, 3 GB RAM, 16 GB...
1.565 Recensioni

Miglior smartphone Huawei economico

Come alternativa troviamo il Huawei Nova Young, forse tra gli smartphone più economici al mondo, con un prezzo che si aggira sui 100 euro circa. Un telefono basico, utile per chi deve solamente chiamare e mandare messaggi con Whatsapp ma comunque sempre con un display da 5 pollici HD 1280×720. Il processore è piccolino, un quad core da 1 Ghz, quindi veramente uno smartphone dedicato a chi usa solo le funzioni essenziali.

Ottimo come secondo telefono per la reperibilità, con il fatto che non vengono installate applicazioni sopra ma viene usato esclusivamente per chiamare e messaggiare, la batteria dura più di 24 ore!

Questo modello è stato inserito anche tra le Amazon Choice.

Huawei Nova Young Smartphone, 16 GB, mono SIM, Bianco
367 Recensioni

Miglior smartphone Huawei meno di 300 euro

Assolutamente il Huawei Mate 10 Lite! Che poi per pochi euro non lo possiamo inserire nella classifica dei migliori smartphone huawei a meno di 200 euro perché con le sue caratteristiche sarebbe stato irresistibile.

Il display è da 5,9 pollici con un processore Octa Core, una Ram da 4 Gb e una Rom da 64 Gb. Solo queste caratteristiche appartengono ad un telefono che si trova in fascia 500-600 euro. Se poi calcoliamo anche la fotocamera da 16 Megapixel e il design moderno e delicato possiamo tranquillamente affermare che la Huawei con questo modello nella categoria Lite ha toccato alti livelli.

Lite perché la Huawei nell’uscita dei nuovi modelli accompagna sempre il modello di punta ad un modello “inferiore” con caratteristiche quasi alla metà della nuova uscita ma ad un prezzo stracciato.

Huawei Mate 10 Lite, Smartphone da 5,9 pollici, Octa Core, 64 GB...
395 Recensioni

Miglior Smartphone Huawei meno di 500 euro

Qua non riusciamo a trovare un vincitore quindi inseriamo prima come modello il Huawei Mate 10 Pro, con una fotocamera da 20 megapixel e sistema operativo Android 8.0.
Il design forse è uno dei più belli in casa Huawei, ma i 6 Gb di Ram a 2,36gHz lo rendono oltre che bello anche molto performante!

È stato inserito nelle classifiche tra i modelli smartphone che scattano le miglior foto.

Huawei Mate 10 Pro Dual SIM Telefono cellulare 4G 128GB - (15.2...
68 Recensioni

Inseriamo anche il modello Huawei P10 Plus, che rimane comunque un ottimo telefono anche se il prezzo forse diventa più alto del solito per il rapporto qualità prezzo.

Huawei P10 Plus 4G 128GB Gold smartphone - smartphones (14 cm...
59 Recensioni

Miglior Smartphone Huawei Top di Gamma

Come abbiamo scritto prima, il modello Lite accompagna l’uscita del top di gamma e in questo caso il non plus ultra sul mercato è sicuramente Huawei P20 Pro, uno smartphone che dalle caratteristiche si avvicina quasi ad un portatile ma dalle dimensioni di uno smartphone 6.1 pollici.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con una ram da 6Gb e un processore 2.36 GHz. Ma il suo punto di forza è incredibile, è il primo smartphone al mondo ad avere una fotocamera Leica Tiple con 40 Megapixel! Attenzione, nemmeno quella frontale è da disdegnare: 24 megapixel Fusione Light con performance Low Light per le situazioni di scarsa luminosità!

Insomma, guardate il trailer qui sotto ufficiale per farvi un’idea!

Certo qui il prezzo inizia a farsi sentire, ma se proprio vogliamo scagliare una pietra a favore, mettiamo in confronto questo modello con i top di gamma Samsung e Apple, vediamo chi vince a parità di prezzo!

Huawei P20 Pro Dual SIM 4G 128GB Black - Smartphones (15.5 cm...
32 Recensioni

Hai mai comprato uno smartphone Huawei? Come ti sei trovato? Lasciaci la tua opinione nei commenti!

Segui il nostro profilo ufficiale Facebook – Twitter e Instagram