5 Migliori Cavi per Ricarica iPhone del 2023

miglior-cavo-ricarica-iphone

I migliori cavi di ricarica per iPhone sono sicuramente più costosi di quelli a buon mercato che potresti trovare su Amazon a poco prezzo o da un negozio cinese vicino casa ma saranno più affidabili, dureranno più a lungo e ti offriranno velocità di ricarica più elevate. Quindi, visto il costo di un iPhone e di quanto è diventato importante nelle nostre vite, vale la pena spendere una piccola somma di denaro extra per ottenere un notevole aumento della qualità e sicurezza per il nostro dispositivo.

Dico cavi per iPhone piuttosto che cavi per smartphone in generale, perché fino ad ora Apple si è ostinatamente rifiutata di standardizzare i suoi metodi di ricarica per adattarsi al resto del mercato. Una recente sentenza dell’UE suggerisce che i futuri iPhone dovranno adottare un approccio diverso ma per ora, e chissà ancora per quanto, non puoi utilizzare gli stessi cavi da Android a iPhone.

Il miglior cavo di ricarica per iPhone

Lightning Anker Powerline Plus II

Normalmente scelgo sempre prodotti relativi ad Apple con prodotti ufficiali, ma quando si tratta dei migliori cavi di ricarica per iPhone, tuttavia, il cavo da USB-C a Lightning Powerline Plus II di Anker è in realtà la scelta migliore.

Supporta il protocollo di ricarica ad alta velocità USB-C Power Delivery (PD) ed è certificato MFi da Apple, quindi il tuo iPhone verrà caricato in modo sicuro, alla massima velocità possibile. Ma ciò che distingue davvero questo cavo è quanto resisterà all’usura nel tempo. 

Realizzato con nylon a due tonalità resistente e durevole, è stato dimostrato nei test di laboratorio di resistere a 30.000 piegature, il che significa che dovrebbe durare 30 volte più a lungo di un cavo di ricarica standard da palude. È anche lungo tre metri!

Anker Cavo USB C a Lightning Cavo Powerline+ II in Nylon (Rosso, 90 cm, Certificato Apple MFi)
  • Capacità di resistenza: vanta una durata 30 volte superiore rispetto ai cavi normali. Ha dimostrato di resistere a 30.000 sollecitazioni alla piegatura in ambiente di laboratorio.
  • MFi: la certificazione MFi e rigorosi test di qualità garantiscono che i dispositivi Apple vengano caricati in modo sicuro, alla massima velocità possibile.
  • Custodia regolabile: include un'innovativa custodia per il trasporto che consente di regolare esattamente la lunghezza del cavo in base alla situazione.
  • Un cavo per la vita: le prestazioni di lunga durata di PowerLine+ II sono tali che è garantito a vita.

Cavo per ricarica rapida Belkin

Come l’Anker Powerline Plus II, supporta la ricarica rapida PD, è certificato MFI da Apple ed è generalmente un cavo ben fatto e di alta qualità. 

Belkin Cavo intrecciato da USB-C a Lightning (Cavo di ricarica rapida per iPhone 14 o versioni precedenti), Boost Charge Cavo USB-C per iPhone certificato MFi (1 m, bianco)
  • Cosa contraddistingue Belkin: tecnologia all'avanguardia da oltre 35 anni
  • Cavo intrecciato da Lightning a USB-C per iPhone
  • Ricarica rapidamente il tuo iPhone 8 o versioni successive dallo 0 al 50% in 30 minuti (quando abbinato ad un caricabatteria USB-PD da 18 W)
  • Modelli di iPhone compatibili con la ricarica rapida: iPhone 13 o iPhone 12
  • l'esterno in nylon intrecciato è stato collaudato per resistere a più di 10.000 cicli di piegatura

Amazon Basics da USB-C a Lightning

I prodotti AmazonBasics possono essere economici, ma non significa che non siano di buona qualità. E questo è sicuramente il caso di questo cavo da USB-C a Lightning, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo per un cavo lungo sei piedi.

Il suo tessuto in fibra di nylon a doppia treccia fornisce protezione, resistenza e flessibilità, ed è stato dimostrato nei test di laboratorio che si piega a 95 gradi 6.000 volte. Supporta la ricarica PD, è certificato Apple MFi ed è disponibile in quattro diversi colori.

In offerta
Amazon Basics - Cavo di ricarica Lightning/USB-C, certificato MFi, per iPhone 13/12/11/X/XS/XR/8, Type-C, Carica Rapida, supporta Power Delivery, nero, 1,8 m
  • Ricarica rapida: Utilizzato con un caricabatterie da parete USB-C da 18 watt o superiore, permette di caricare il tuo iPhone al 50% della batteria in soli 30 minuti. I modelli supportati includono iPhone 14, 13, 12, 11, SE, X, iPads e molti altri modelli ancora
  • Nuovo chipset e con certificazione MFi: Questo cavo caricabatterie per iPhone usa il terminale C89 originale Apple e lo smart chip per riconoscere e connettere subito i tuoi dispositivi Apple. I cavi certificati Mfi offrono una soluzione sicura e stabile per i tuoi dispositivi. Goditi trasferimenti dati lightning, sincronizzazione e ricarica rapidi (supporta una corrente di ricarica di massimo 2,4 A)
  • Incredibile velocità di ricarica: I fili ad ampio diametro e la ridotta resistenza del cavo massimizzano la velocità di ricarica
  • Maggiore protezione: Entrambi i connettori (lightning e USB) presentano un ulteriore strato protettivo che ne prolunga la resistenza nel tempo, riducendo il rischio di logoramento. I cavi sono stati piegati a 95 gradi per 10.000 volte, per testarne la resistenza
  • Adattabilità sicura: Connettori monoscocca resistenti ai danni assicurando un’adattabilità sicura con ogni inserimento

Native Union XL

Ecco un altro cavo da USB-C a Lightning che è sia molto resistente che molto lungo. Il Native Union Belt Cable XL si estende per 10 metri e beneficia di una struttura rinforzata ultra resistente. Questo cavo è disponibile in sei colori con un’attraente nastro di pelle per allacciarlo quando non lo usi e renderlo ordinato.

Native Union Belt XL Cavo - Cavo di Caricamento Ultra-Resistente Rinforzato da 3 Metres (Certificato MFi) Lightning a USB con Cinghia in Pelle (Sage)
2.046 Recensioni
Native Union Belt XL Cavo - Cavo di Caricamento Ultra-Resistente Rinforzato da 3 Metres (Certificato MFi) Lightning a USB con Cinghia in Pelle (Sage)
  • ULTRA RESISTENTE: con una struttura rinforzata ultra resistente per forza e durabilità insuperabili e un'alta velocità di ricarica fino a 2,4 A
  • ULTRA RESISTENTE: con una struttura rinforzata ultra resistente per forza e durabilità insuperabili e un'alta velocità di ricarica fino a 2,4 A
  • EXTRA-LUNGO: Il raggio di portata da 3 Metres ti consente di usare e caricare il tuo dispositivo con il massimo comfort. Puoi usare la cinghia in vera pelle per avvolgere e proteggere il tuo cavo, mantenendolo in ordine e libero da incastri
  • COMPATIBILE CON LA MAGGIOR PARTE DEI DISPOSITIVI: iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPhone 13 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max, 12 mini, iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max and earlier, iPad 9th gen and earlier, iPad Air 3 and earlier, iPad Pro 2017 and earlier, iPad mini with Retina display, iPad mini 5th gen and earlier, iPod Touch (5a gen.) and iPod Nano (7a gen.). NON COMPATIBILE CON: USB-C iPad Pro (2018 e successivi) e iPad Air 4 2020 and iPad mini 2021
  • GARANZIA LIMITATA A VITA: la garanzia limitata a vita copre eventuali difetti di materiali o fabbricazione in condizioni d'uso normale, per tutto il tempo in cui il cliente è in possesso del cavo. Fare riferimento al sito web del costruttore per i termini e le condizioni integrali

Cavo Apple da USB-C a Lightning

Di certo non avrai problemi di compatibilità, e se hai qualche problema, ci sono quelle persone simpatiche all’Apple Store a cui chiedere di persona visto che come ogni prodotto Apple avrai la loro garanzia ufficiale. In tal caso, il cavo Apple da USB-C a Lightning sarà il miglior cavo di ricarica per iPhone per te se vuoi tenere tutti i prodotti marchio Apple.

È piuttosto semplice e viene prodotto con uno stile liscio anziché intrecciato ed è disponibile solo in bianco.

In offerta
Apple Cavo da USB‑C a Lightning (1 m)
  • Questo cavo si può abbinare a un alimentatore Apple USB‑C da 18W, 20W, 29W, 30W, 61W, 87W o 96W per caricare il tuo dispositivo iOS. Supporta anche la funzione di ricarica veloce di alcuni modelli di iPhone e iPad.

Come faccio a caricare un iPhone?

Il modo migliore per caricare il tuo iPhone è utilizzare il cavo da Lightning a USB e l’alimentatore in dotazione con il dispositivo. Tuttavia, in caso di smarrimento, danneggiamento o furto, sarà necessario acquistare un cavo sostitutivo o un cavo Lightning-USB di terze parti. Collega un’estremità a una fonte di alimentazione, come una presa a muro o un computer, e l’altra estremità alla porta di ricarica nella parte inferiore del tuo iPhone. L’icona della batteria nell’angolo in alto a destra dello schermo mostrerà se è in carica o meno

Altri articoli:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.