3 Migliori Gimbal per Smartphone | La Guida

Migliori Gimbal per Smartphone
Migliori Gimbal per Smartphone

Che tu sia un videomaker, uno youtuber o semplicemente vuoi riprendere la tua vacanza nel migliore dei modi un buon Gimbal è d’obbligo!

Ma prima di vedere quale gimbal scegliere scopriamo insieme cos’è un Gimbal? 

In parole povere è un ingegnoso strumento che limita al minimo i movimenti della fotocamera in fase di registrazione, permettendo così una registrazione di immagini molto più fluide.

Hai presente quando vedi nei film una registrazione fluida nonostante l’attore cammini o corra? Quello è merito di un dispositivo che “stabilizza” l’immagine, bilanciando il peso della fotocamera con i movimenti in modo da rimanere sempre fluida nella registrazione.

Ormai i moderni smartphone riescono a registrare video in 4k, e per un utente che non richiede una qualità da reflex o videocamera per le sue riprese, può andare più che bene,
Anzi, ultimamente in molti stanno preferendo andare con il proprio smartphone quando si tratta di scattare al peso e ingombro di una DSLR.

Indice dell’articolo:

  1. Dji Osmo Mobile
  2. Zhiyun Smooth
  3. Feiyu SPG

Proprio per questo abbiamo deciso di trovare i migliori gimbal per smartphone sul mercato, in modo che i vostri video diventino sempre più fluidi.

Passiamo dal più economico al più articolato, la differenza sta tutto nella meccanica del Gimbal che renderà più fluido il suo movimento.

Non perdiamo altro tempo, iniziamo a vedere quale gimbal comprare!

Migliori Gimbal Per Smartphone

1# DJI Osmo Mobile, la scelta migliore

Secondo noi non c’è scelta, il Gimbal DJI Osmo Mobile è il miglior stabilizzatore per smartphone che troviamo sul mercato. Grazie al suo sistema stabilizzante a 3 assi e alla tecnologia SmoothTrack firmata DJI, l’Osmo Mobile regala agli utenti una fluidità senza pari.

Il bello di questo dispositivo è il poter abbinare il proprio smartphone alla App DJI GO e vedere foto e riprese in tempo reale o condividerle in modo istantaneo su qualsiasi social media.

La funzione “ActiveTrack” di DJI consente di toccare lo schermo e indirizzare il punto di fuoco in qualsiasi parte dell’attrezzatura.

Il sistema di tecnologia a stabilizzazione a 3 assi della Osmo Mobile aumenta la sua precisione fino ad uno 0,03, riducendo i movimenti al minimo percepito.

Usando il comando a grilletto gli utenti possono passare da una modalità all’altra, o indirizzare il verso della fotocamera/videocamera/smartphone. Le impostazioni della videocamera per modificare i vari parametri come: ISO, Priorità di tempi, bilanciamento del bianco e altro sono disponibili direttamente sullo schermo.

Il Gimbal Osmo Mobile è compatibile con tutti i modelli smartphone più recenti ed è compatibile con i sistemi Android e Ios.

Secondo noi, è la miglior scelta possibile.

DJI Osmo Mobile Stabilizzatore d'immagine (Gimbal) a 3 assi per Smartphone
77 Recensioni
DJI Osmo Mobile Stabilizzatore d'immagine (Gimbal) a 3 assi per Smartphone
  • DJI Osmo Mobile trasforma il tuo smartphone/iPhone in una macchina foto/videocamera intelligente
  • Potrai realizzare registrazione perfette, infatti Osmo annulla tutti i movimenti e le oscillazioni
  • Supporto per riprese chiare, nitide anche di notte, fotografie e panoramiche in alta definizione

 

2# Zhiyun Smooth 4, buona qualità prezzo

Questo Gimbal è stato progettato per avere il pieno controllo dello stabilizzatore aggiungendo il fattore velocità.
I comandi sono direttamente sul manico dello stabilizzatore, senza dover toccare lo schermo quindi, con la possibilità di modificare quasi tutti i parametri fondamentali.

Permette di fotografare in Time Lapse, in Motion Lapse, in Slow Motion passando da una modalità all’altra con un semplice click.

Potrai concentrarti sui volti e oggetti inquadrando l’oggetto nell’inquadratura, lo stabilizzatore farà il resto.

Con la modalità PhoneGo puoi rispondere a qualsiasi movimento senza preoccuparti di perdere foto o video.

Compatibile con quasi tutti gli smartphone moderni ha una autonomia di 12 ore con un peso inferiore ai 200 grammi.

Consigliamo di abbinare l’acquisto di questo gimbal ad un Power Bank esterno.

Zhiyun Smooth 4 (Ultima Versione), 3 Assi Stabilizzatore/Gimbal Portatile per...
6 Recensioni
Zhiyun Smooth 4 (Ultima Versione), 3 Assi Stabilizzatore/Gimbal Portatile per...
  • 【Progettazione di tasti rapidi per controlli immediati】Riduzione della necessità di toccare lo schermo, passaggio facile tra le diverse modalità:...
  • 【Nuove modalità fotografiche creative】Compatibile con tutte le tecniche fotografiche avanzate come Timelapse, Time Lapse in Motion e Motionlapse,...
  • 【Tracciamento degli oggetti】Puoi concentrarti su oggetti e volti umani con maggiore precisione. Puoi inquadrare l'oggetto che vuoi monitorare sullo...

 

3# Feiyu SPG, senza chiedere troppo

Non bisogna incorrere nell’errore di giudice subito male questo Gimbal Feiyu, fa parte comunque di un’ottima categoria di stabilizzatori.

Compatibile con quasi tutte le videocamere e smartphone sul mercato moderne, non ha viti o fermagli per bloccare il dispositivo, quindi qualsiasi dispositivo da 50 agli 80mm che si può incastrare nel supporto a morsa va bene,

Una volta agganciato il dispositivo per regolare il bilanciamento sarà semplicissimo, basterà svitare la manopola del motorino in alto e spostare il supporto finché non risulta bilanciato.

Anche questo si può connettere da remoto con la sua App e grazie all’applicazione gratuita “Feiyu On” si possono impostare tutte le modalità e parametri a distanza.

È una buona alternativa ai due precedenti stabilizzatori senza peccare troppo nella qualità.

Feiyu SPG Stabilizzatore Gimbal a 3 Assi per Smartphone, iPhone, Action Cam, e...
7 Recensioni
Feiyu SPG Stabilizzatore Gimbal a 3 Assi per Smartphone, iPhone, Action Cam, e...
  • Il gimbal FeiyuTech SPG è compatibile con tutte le videocamere GoPro e smartphone da 50-80mm grazie al supporto a morsa. Nessun frame, nessun fermaglio,...
  • Comodo per stabilizzare in modo motorizzato le action cam o gli smartphone, ti permette di realizzare facilmente delle ottime riprese senza vibrazioni....
  • Aggiustamento bilanciamento universale, una volta agganciato lo smartphone o la GoPro, per regolare il bilanciamento, basta svitare la manopola sul...

 

Questi secondo noi sono i migliori Gimbal per Smartphone sul mercato per adesso, voi avete qualche alternativa da consigliarci?

Articoli correlati:

 

Commenta questo articolo