3 Migliori Grandangolari Nikon del 2018

La classifica dei migliori grandangolari Nikon
La classifica dei migliori grandangolari Nikon

Obiettivi grandangolari, questi sconosciuti, o meglio, esistono veramente o sono tutti zoom? Si ragazzi, esistono eccome, la Nikon ha prodotto dei grandi obiettivi grandangolari per le vostre foto di paesaggi niente male!

Dopo avervi rassicurato sull’esistenza di obiettivi ideali per le vostre foto paesaggistiche vogliamo aggiungere un solo dettaglio, la Nikon è tra i più grandi produttori di macchine fotografiche e obiettivi da ormai tempo immemorabile, la sua garanzia e supporto tecnico sono parte integrante del prezzo.

Perché vi diciamo questo? Perché ci è capitato di spedire una nostra lente grandangolare al centro assistenza Nikon e i tempi per risolvere il problema sono stati rapidissimi, oltre ad essere stati molto educati. Ci tenevamo a sottolinearlo, tutto qui.

Ma torniamo alla nostra classifica dei migliori grandangolari Nikon sul mercato, quanti ce ne sono e quali sono i migliori?

Tempo fa avevamo stilato una classifica sui migliori obiettivi grandangolari in assoluto se vuoi darci un’occhiata.

Classifica dei migliori grandangolari Nikon

1# Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 10-24 mm f/3.5-4.5G ED

Secondo noi è il migliore grandangolare sul mercato, niente a che vedere con i suoi concorrenti Tamron e Sigma, non solo per via della sua luminosità ma anche per i materiali di cui è fatto.
Molto resistenti con zoom fluido e sistema di autofocus ultrasonico ad anello.

Uno dei grandi vantaggi di questo obiettivo è quello di gestire bene la vignettatura ai margini della composizione.

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 10-24 mm f/3.5-4.5G ED, Nero...
45 Recensioni

2# Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 35 mm

Questo è il classico grandangolare con apertura da 35mm con un’apertura massima del diagramma pari a f/1.8, garantendo così un’ottima luminosità.
La distanza di messa a fuoco minima è di 0,3m, permettendo così di scattare foto in street photography anche nei vicoli più stretti.

Non è un grandangolare esagerato, la lunghezza focale di 35mm corrisponde a quella dell’occhio umano, per questo motivo il Nikkor 35mm è molto amato nella street photography, trasmette quello che realmente ha davanti il fotografo.

Il punto più grande a favore di quest’obiettivo è il suo prezzo, sotto abbondantemente i 200 euro, diventando così un obiettivo da acquistare per averlo sotto mano in qualsiasi momento.

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S DX 35 mm 1:1,8G, Nero [Versione EU]
1.208 Recensioni

3# Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 16-35 mm f/4G ED VR II

Quest’obiettivo invece è uno zoom ultra grandangolare con zoom da 16 a 35mm.
Visto il prezzo si può dedurre già che stiamo parlando di un obiettivo di una fascia superiore, infatti riesce a mantenere un apertura costante di f/4 in qualsiasi situazione, garantendo una buona luminosità con ottime prestazioni.

Il sistema VR di stabilizzazione è di seconda generazione Nikon e questo gli consente di poter utilizzare i tempi di posa di scatti fino a 2,5 stop più lenti.

Nikon Obiettivo Nikkor AF-S 16-35 mm f/4G ED VR II, Nero [Nital...
3 Recensioni

Se non sai ancora che tipo di fotografia hai in mente puoi dare un’occhiata anche alla classifica dei nostri migliori teleobiettivi Nikon.