7 Migliori Marche di Fotocamere del 2021

L'elenco delle migliori marche per fotocamere del 2021 per tutte le principali attrezzature fotografiche.

Migliori marche di fotocamere

Che tu stia acquistando la tua prima fotocamera o aggiornando la tua attrezzatura fotografica , conoscere le migliori marche di fotocamere del momento è molto importante perché contribuirà a plasmare il tuo stile fotografico e il tuo kit. Il marchio che sceglierai influenzerà il tuo futuro e percorso fotografico perché ne sarai sempre legato.

Ti renderò il processo di selezione molto più semplice mostrandoti le migliori marche di fotocamere per fotocamere digitali.

Contenuti che troverai nell'articolo

Canon

È probabile che se hai pensato di acquistare una nuova fotocamera, il nome Canon è venuto fuori per primo nelle ricerche.

Canon ha prodotto fotocamere digitali e poi cinematografiche dal 1937, al momento producono sia fotocamere DSLR che una vasta gamma di fotocamere compatte e mirrorless. Questi includono sia fotocamere con sensore full frame che crop.

La gamma di obiettivi Canon e di terze parti disponibili per i loro corpi macchina è davvero ampia e ci sono per ogni esigenza e budget.

Guide all’acquisto per prodotti Canon: Migliori fotocamere compatte CanonMigliori mirrorless CanonMigliori bridge Canon Migliori obiettivi Canon

Se stai cercando un marchio affidabile e popolare Canon è tra le prime scelte.

Nikon

Nikon, proprio come Canon, produce fotocamere da decenni, dal 1917. Produce una vasta gamma di fotocamere DSLR di livello professionale, ma sviluppa anche fotocamere per fotografi principianti e appassionati vantando una gamma di obiettivi per le sue reflex digitali davvero molto ampia. 

Cè una fotocamera e obiettivi per soddisfare qualsiasi budget o genere di fotografia. 

La Nikon insieme alla Canon, sono le prime scelte in assoluto tra le marche di fotocamere.

Guide all’acquisto per prodotti Nikon: Migliori fotocamere compatte NikonMigliori mirrorless Nikon Migliori bridge NikonMigliori obiettivi Nikon

Sony

La Sony produce fotocamere eccezionali ed è considerata una delle migliori marche di fotocamere sopratutto in questi ultimi anni vista la selezione di potenti fotocamere digitali mirrorless full frame che offrono un’incredibile qualità dell’immagine superiori alla concorrenza.

Sony produce fotocamere per appassionati e i fotografi professionisti ma anche una vasta gamma di fotocamere mirrorless entry-level e compatte premium.

Guide all’acquisto per prodotti Sony: Migliori fotocamere compatte SonyMigliori mirrorless SonyMigliori bridge SonyMigliori obiettivi Sony

Fujifilm

Non ti far ingannare, la Fujifilm non fa parte della vecchia scuola anzi, ultimamente sta producendo focamere digitali mirrorless davvero innovative e ad alte prestazioni.

E’ stata la prima azienda a sviluppare una fotocamera digitale consumer nel 1988 e al momento offre una gamma di compatte premium e fotocamere digitali mirrorless.

A differenza di Sony, Fujifilm ha deciso di non realizzare fotocamere full frame ma investire molto in sensori APS-C.

Guide all’acquisto Fujifilm: Migliori fotocamere compatte fujifilm

Panasonic

La maggior parte delle fotocamere sono nate in Giappone durante la seconda decade del 1900. Panasonic non fa eccezione, produce un’ampia gamma di elettronica di consumo e commerciale con una vasta gamma di DLSR full frame e fotocamere digitali con sensore ritagliato sotto il marchio Lumix.

Alcune delle loro uscite video più recenti sono state premiate e applaudite per le loro eccezionali prestazioni video.

Guide all’acquisto per Panasonic: Migliori fotocamere compatte PanasonicMigliori mirrorless Panasonic

Pentax

La Pentax è stata fondata nel 1919 a Tokyo producendo lenti per occhiali finché all’inizio degli anni ’50 non ha iniziato a produrre fotocamere.

Oggi Pentax offre una gamma di fotocamere DSLR, inclusa una DSLR di medio formato oltre ad un’ampia gamma di obiettivi per fotocamere full frame e APS-C.

Pentax non è così noto come alcuni degli altri marchi DSLR disponibili. Canon e Nikon dominano il mercato in termini di gamma e presenza sul mercato.

Le reflex digitali Pentax hanno due stili di design predominanti con il primo che conferisce un aspetto della fotocamera più retrò, in stile cinematografico ed il secondo molto più simile alle altre reflex digitali moderne.

Guide all’acquisto per Pentax: Migliori reflex Pentax

Hasselblad

Hasselblad è stata fondata in Svezia nel 1841 ed è stato il figlio del fondatore a creare una divisione fotografica.

Le ottiche Hasselblad sono venerate come gli strumenti su misura dei fotografi professionisti di fascia alta.

Le loro fotocamere hanno qualità di design futuristiche e sono dotate di enormi sensori di immagine di medio formato con una risoluzione fino a 400 megapixel. 

Proprio come le fotocamere, anche gli obiettivi Hasselblad sono considerati tra le migliori ottiche del settore.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui