7 Migliori Plugin di Lightroom del 2019

0
463
I migliori plugin di Lightroom
I migliori plugin di Lightroom

Qual è il programma più utilizzato dai fotografi per migliorare le fotografie? Assolutamente Lightroom, quello che ti permette questo programma non è contemplato in altri software per quanto riguarda l’editing fotografico e Adobe ha centrato in pieno l’obiettivo. Infatti tra plugin e Preset si è reso uno dei software più scaricati in assoluto tra i fotografi.

Ma cosa sono i plugin? Per essere precisi sono dei componenti aggiuntivi o estensioni che sono dotati di alcune funzionalità ed ognuno ne ha una diversa. In questo articolo elencheremo i migliori plugin di Lightroom che abbiamo trovato in rete

Plugin di Lightroom

1Luminar

È uno dei plugin di Lightroom più complessi e migliori orientati agli utenti Mac. La funzione principale di questo plugin è rendere i processi di editing più difficili molto più intuitivi e semplici.

In Luminar è possibile sfogliare vari filtri e livelli, oltre a numerose opzioni di maschere e disposizioni di diversi spazi di lavoro che possono adattarsi a qualsiasi esigenza del fotografo.

Puoi scaricare Luminar qui .

2Snapheal

È un plugin molto specifico che aiuta gli utenti a cancellare facilmente elementi indesiderati. Si comporta in modo simile al pennello di Photoshop. In Snapheal hai solo bisogno di evidenziare gli oggetti che vuoi rimuovere e fare clic su Cancella.

Oltre a rimuovere oggetti indesiderati, puoi anche utilizzare i modi Ritocca e Regola, queste modalità ti consentono di giocare con le impostazioni di colore, contrasto, tono e nitidezza.

Snapheal è disponibile per il download qui .

3Intensify

È un plugin che aiuta le tue foto a ottenere quel “pugno” aggiuntivo che le rende memorabili. Questo plugin è orientato all’aggiunta di drammaticità, colori e impressioni. Intensify contiene diversi gruppi di preset suddivisi in Architettura, Bianco e nero, Creativo, Miglioramento dei dettagli, Tune immagine e Soft.

Puoi scaricare Intensify qui.

4Noiseless

Il rumore è uno dei problemi più comuni nella fotografia, specialmente nelle immagini con poca luce. Noiseless è un plugin che ti aiuta a sbarazzarti della fastidiosa grana. Questo plug-in ingrandisce la foto al 200% e offre un confronto affiancato in modo da poter vedere immediatamente i risultati.

Proprio come in Photoshop, in Noiseless puoi regolare il livello di denoise da soft a extreme, a seconda del tipo di foto su cui stai lavorando.

Noiseless è disponibile per il download qui .

5Color Efex Pro

Color Efex Pro appartiene alla Nik Collection di DxO ed è una serie di famosi plugin creativi per Adobe Photoshop, Adobe Photoshop Elements e Adobe Lightroom. Anche se Color EFex Pro è un prodotto Google (proprio come Picasa) può gestire le foto nel loro formato RAW. Ciò significa che puoi lavorare ad alta risoluzione e alta qualità.

Puoi scaricare Color EFex Pro qui .

6Aurora HDR

Questo plugin è per i fotografi che amano creare immagini ad alta gamma dinamica perché Adobe Lightroom non offre molto controllo sull’elaborazione HDR. Aurora HDR viene fornito come plug-in per Lightroom ed ha un sacco di controlli sui file HDR all’interno di Lightroom. Inoltre, ci sono anche i preset di Aurora per HDR che possono essere usati per dare alle tue foto una rapida modifica e apportare altre regolazioni fini se necessario. 

Aurora HDR è disponibile per il download qui .

7Portraitpro Body Studio

Utilizza le tecnologie di riconoscimento delle immagini e fornisce strumenti per effettuare selezioni automatiche del corpo anche per pose insolite, in una frazione del tempo che normalmente impiegherebbe per selezionarle manualmente. Oltre ai lavori di ritrattistica, Portraitpro Body Studio consente di regolare altezza, corporatura e persino la forma del corpo.

Portraitpro Body Studio può essere scaricato qui .

Altri articoli che possono interessarti:

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.