5 Migliori Power Bank per Fotografi del 2021

I migliori Power Bank del 2021 per fotografi, necessari per non rimanere mai con i dispositivi scarichi.

Migliori Power Bank per fotografi

Continui ad avere dispositivi che si scaricano nel momento peggiore? Hai bisogno sicuramente di uno dei migliori power bank o caricatori portatili per ricaricare la tua attrezzatura quando è necessario.

In questa guida vedremo insieme quali sono i migliori power bank disponibili in questo momento in commercio. Perché sono così importanti per un fotografo? Perché questa batterie portatili ti assicureranno che non rimarrai mai con la batteria scarica durante un tuo viaggio o sessione fotografica.

Di solito quando si sceglie il power bank migliore si tende sempre ad acquistare il modello con batteria più grande in termini di mAh, ma devi fare molta attenzione, di solito più potenza equivale anche a meno portabilità. Quindi c’è un compromesso da fare, sopratutto se vuoi portarlo sempre dietro nel tuo zainetto fotografico.

Come è molto importante capire quante e di che tipo di porte possiede il power bank, per stabilire quanto ricaricherà velocemente i tuoi dispositivi.

Quali sono i migliori power bank

Esiste solo un modo per evitare di rimanere con il telefono scarico o con il tablet senza batteria quando ci si trova in giro: avere con se il miglior power bank possibile (se è possibile più di uno).

Viviamo nell’era dei telefoni sempre più moderni, smartphone con processori da computer e fotocamere da reflex, ma tutto questo deve pur ricadere su qualche parametro del device e molto spesso è proprio la batteria ad essere sacrificata.

Per quanto vogliono aumentare le capacità delle batterie dei nostri device, il 70% dei smartphone in circolazione non durano più di 24 ore anche dietro un uso “semplice” del dispositivo.

Lasciamo stare i casi più estremi, dove si utilizza lo smartphone per lavoro e diciamo la sua batteria è quasi giustificata, ma tante volte diventa fastidioso uscire in vacanza e non avere batteria sufficiente sullo smartphone neanche per scattare una foto.

Certo potresti comprare un dumbphone, un telefono con batteria esagerata, ma non avrai una buona fotocamera a disposizione sicuramente.

Noi di Fotografia Moderna vogliamo lottare insieme a voi ed abbiamo trovato le soluzioni più valide per superare questo problema!

Abbiamo raccolto più di 15 Power Bank dividendoli per categoria, dal power bank per smartphone al power bank per tablet. Se vi state chiedendo quale sia la differenza tra i power bank è semplice, la risposta sta nella loro capacità.

Più un Power Bank è grande, più può contenere una carica che verrà riversata nel dispositivo da caricare.

A cosa serve un power bank

Questa guida ti servirà per trovare qual è il miglior power bank disponibile al momento, fidati, queste batterie portatili ti assicureranno di non rimanere mai senza energia durante una tua uscita fotografica.

Le batterie degli smartphone e anche delle action cam ultimamente stanno diventando sempre più piccole per cercare di risparmiare spazio e dimensioni dei device, le batterie ormai si possono alimentare anche tramite cavo USB, il che è molto utile perché significa che si possono caricare diversi dispositivi oltre alle fotocamere, per esempio anche il tuo portatile.

Ma cosa devi conoscere prima di guardare l’elenco qui sotto?

La tecnologia con la quale misurare la durata e la capacità di ricarica dei powerbank, ovvero i milliampere, indicati anche come mAh.

Una volta capito questo concetto riuscirai a trovare subito quale fa al caso tuo, per esempio una batteria da 10.000 mAh equivale a due ricariche complete di un Google Pixel o di un iPhone XS.

Ma ora ti darò un consiglio, non ti far allettare dalla batteria con più MAh perché è vero che avrai più potenza di ricarica, ma equivale anche ad avere meno portabilità, quindi c’è un compromesso da tenere in considerazione. Sopratutto se desideri adattarlo in una borsa fotografica.

Altrettanto importante è quante porte USB possiede il power bank e quanto velocemente ricaricano i diversi dispositivi.

Power Bank più venduti su Amazon

Questa è una classifica molto semplice, prende in considerazione tutti i tipi di Power Bank sul mercato e li mette in classifica a seconda di quanto sono stati venduti su Amazon.

I migliori power bank in commercio

iMuto da 20.000 mAh

Stai cercando un caricabatterie ad alta capacità e che sia portatile? Questo iMuto fa al caso tuo visto che sarà in grado di caricare il tuo smartphone più di 4 volte grazie alla sua immensa capacità di 20.000 mAh.

In offerta
imuto Batteria Esterna 20000mAh 2*USB Caricabatterie Portatile Powerbank con Display LED Digitale per iPhone 12/12 Pro/Max/11/X/XR 8 Plus, Samsung Galaxy S20/S10, Huawei Mate 40, iPad, ECC
  • ✔ Batteria da 20000 mAh di capacità e dimensioni compatte: il nostro caricabatterie per cellulare è abbastanza potente da caricare iPhone 11 quasi 5 volte, Galaxy S10 quasi 4 volte, Huawei P30 Pro 3.5 volte, iPad Air quasi 1,7 volte. Per Nintendo Switch, utilizza il cavo USB-C 3.0 per la connessione.
  • ✔ Tecnologia di rilevamento automatico iM-Power e torcia a LED per ambienti scuri o scarsamente illuminati: entrambe le porte USB rilevano il tuo dispositivo in modo intelligente e forniscono la carica più rapida, 2 porte USB (5V/2.4A) caricano due dispositivi contemporaneamente
  • ✔ Tecnologia di visualizzazione Digi-Power: Smart Digital Screen mostra la potenza residua in formato digitale, ed è nascosto fino all'attivazione. La nostra batteria si adatta a quasi tutti i dispositivi alimentati tramite USB
  • ✔ Sistema di protezione multipla Smart Safety: assicurare la sicurezza dei dispositivi da un eccesso di carica, sovratensione, sovracorrente e cortocircuito
  • ✔ Che cosa riceverai: Taurus X4 Batteria Portatile Esterna Caricabatteria Power Bank, Cavo di Micro USB, Viaggi Sacchetto Impermeabile, Manuale d'uso (Posteriore di carta esterno), la nostra garanzia di 18 mesi e un servizio cordiale per i clienti

Anker PowerCore 20.100

Dalla sua questo powerbank ha sicuramente il grande marchio alle sue spalle che garantisce affidabilità, con un’enorme capacità della batteria da 20.100 mAh è tra i migliori sul mercato.

Anker Caricabatterie Portatile 2 Porte USB PowerCore 20100 - Batteria Esterna Caricatore Portatile da 20100 mAh Ultra Compatto - Power Bank Alta capacità per Huawei, Samsung, iPhone X/8/8 Plus
  • IL VANTAGGIO ANKER: Unisciti ai 20+ milioni di utenti soddisfatti che utilizzano il marchio di caricatori numero 1 in America.
  • CARICABATTERIE PORTATILE DALLA CAPACITA' INESAURIBILE: ricarica l'iPhone 6 sette volte, il Galaxy S6 cinque volte o due volte l'iPad mini. Ricarica a 2A in tutta sicurezza (la maggior parte dei caricatori per cellulari hanno un'uscita ad 1A).
  • TECNOLOGIA DI RICARICA RAPIDA: La tecnologia proprietaria Anker Power IQ presente all'interno di Anker PowerCore 20100 identifica in maniera intelligente il dispositivo connesso ed ottimizza la sua velocità di ricarica fornendogli la più rapida e sicura possibile.
  • SICUREZZA CERTIFICATA: Il sistema di sicurezza MultiProtect di Anker assicura una completa protezione per te e per i tuoi dispositivi.
  • LA CONFEZIONE INCLUDE: Batteria portatile Anker PowerCore 20100, cavo Micro USB, borsello da trasporto, guida d'utilizzo, la nostra garanzia 18 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti gentile e disponibile.

Mophie Powerstation Wireless XL

Inseriamo una novità in questa classifica, un power bank wireless dalla capacità di 10.000 mAh. Si possono ricaricare due dispositivi contemporaneamente utilizzando entrambi i metodi (cavo-wireless). Non è proprio il più economico in circolazione sicuramente ma è una scelta eccellente per chi cerca affidabilità e potenza.

Mophie Charge Stream Powerstation Wireless XL
  • Ricarica Wireless Abilitata Per Qi: Ricarica comodamente il tuo smartphone abilitato per Qi senza bisogno di litigare con i cavi
  • 6,040mAh/10,000mAh batteria portatile: Le batterie portatili powerstation wireless possono prolungare la durata del tuo iPhone fino a un massimo di 48 ore quando la ricarica vience effettuata tramite la porta USB
  • Ricarica Attraverso Custodie Leggere: Le batterie portatili powerstation wireless sono in grado di erogare la ricarica attraverso custodie di spessore fino a 3mm
  • Ricarica Priority+: Ricarica il tuo smartphone in modalità wireless prima che la powerstation inizi a ricaricarsi
  • Design elegante e snello con piastra superiore in TPU e corpo morbido al tatto ma resistente

Mophie Powerstation Plus XL

Contiene un cavo Lightning e puoi caricare in modalità wireless con qualsiasi caricabatterie Qi. Un power bank da 10.000 mAh con una finitura in tessuto morbido che può caricare due dispositivi contemporaneamente, uno tramite la porta USB-A da 10 W e un altro con il caricabatterie Lightning integrato.

Mophie Powerstation Plus XL with USB-C Connector
  • Disponibile in due misure per offrire fino a 45 ore di batteria supplementare per ricaricare smartphone, tablet o altri dispositivi USB-C
  • Il cavo USB-C integrato permette velocità di ricarica rapida PD con uscita fino a 18 W
  • Alte velocità di ricarica con ingresso USB-C in grado di assorbire fino a 15 W
  • Porta aggiuntiva USB-A per ricarica rapida da 15 W per la ricarica rapida di un secondo dispositivo ad alta richiesta di alimentazione in contemporanea
  • Design elegante e sottile con piastra superiore in alluminio anodizzato e corpo in durevole PC morbido al tatto

A-Elefull-E da 30.000 mAh

Se invece desideri un power bank sopra la media la capacità di 30.000 mAh potrebbe interessarti. Due porte USB e molti altri connettori, non avrai di sicuro più problemi di dispositivi scarichi.

No products found.

Qual è il tuo power bank preferito? Lascia il tuo commento!!

Articoli correlati:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.