5 Migliori Smartphone che ci hanno sorpreso nel 2020

La classifica dei migliori smartphone che ci hanno sorpreso in questo 2020 con prestazioni eccezionali in rapporto al prezzo.

0
2
Migliori smartphone del 2020

Sicuramente il 2020 è stato un anno molto interessante, tra eventi drammatici, pandemie, fine del mondo e altro anche il mondo degli smartphone è stato molto eccitante.

Sono stati lanciati molti smartphone sul mercato, dalla serie iPhone 12 fino al suo eterno concorrente Samsung Galaxy S20. Certo è una bella sfida scegliere 5 telefoni quest’anno ma ho cercato di fare del mio meglio.

Anche perché tra i migliori smartphone cinesi sono uscite delle belle novità che hanno dato del filo da torcere ai colossi del settore, ma in questa classifica non voglio esaminare quali sono i migliori smartphone con fotocamera, qui non voglio esaminare quali sono i telefoni con più potenza e prestazioni (anche se ovviamente è una determinante) in questa classifica sto scegliendo il miglior smartphone con rapporto qualità-prezzo che i consumatori hanno preferito.

iPhone 12 Mini

In un mondo dove gli smartphone diventano sempre più grandi e pesanti è stato bellissimo vedere uno dei marchi più famosi produrre un telefono non sovradimensionato e con tecnologie recenti. Infatti l’iPhone 12 Mini ha la stessa fotocamera e specifiche dell’iPhone 12, solo che è più piccolo. Secondo me molto più comodo da portare dietro.

Novità Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo, grandangolo) con modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3 e registrazione video HDR a 4K...

Samsung Galaxy S20 Ultra

Certo con l’uscita del Samsung Galaxy S21 dietro l’angolo è difficile dirlo, ma non si può non menzionare uno dei smartphone più impressionanti con una fotocamera principale da 108 megapixel ed uno zoom fino a 100x che registra video in 8K ed ha una fluidità di 120 Hz, sarebbe davvero una cattiveria.

Samsung Galaxy S20 Ultra Smartphone, 5G, Display 6.9" Dynamic...
  • Prova lo Space Zoom 100X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico ibrido 10X e uno Zoom con Super...
  • Con i 108 MP di risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un elevato livello di dettaglio,...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20 Ultra 5G; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti interessa e trasformarlo in...
  • Con Scatto Singolo e l'intelligenza artificiale, ti basta girare un video di 10 secondi per ottenere automaticamente foto e video in formati diversi;...
  • Immortala la notte in un modo ottimale: grazie ai sensori di immagine più grandi e all'intelligenza artificiale, con la modalità Notte avrai foto...

Google Pixel 5

Sono davvero molto felice di inserire questo smartphone nella classifica perché se certe volte hai solo bisogno di acquistare un buon telefono senza caratteristiche incredibili, con questo Google Pixel 5 si ha un telefono davvero perfetto.

La doppia fotocamera posteriore è da 12.2 megapixel e 16 megapixel ma che grazie al suo ottimo software riproduce i dettagli in maniera davvero sensazionale.

Sony Xperia II

Che il video sia il futuro di internet sembra ormai scontato e per i creatori di contenuti che cercano smartphone con una qualità video eccezionale il Sony Xperia II è la risposta perfetta con il suo schermo 4K HDR 21:9 e controllo completo manuale per l’acquisizione dei filmati.

Da sottolineare anche le buone prestazioni per quanto riguarda chipset e batteria.


Xiaomi Redmi Note 9

Te l’ho detto che i telefoni cinesi sono state delle grandi new entry quest’anno! Certo non si può dire che il Redmi Note 9 sia il miglior smartphone del mondo, ma per la sua fotocamera con obiettivo grandangolare da 48 megapixel, ultra grandangolare da 8 megapixel e due obiettivi da 2 megapixel per assistenza di profondità e macro si aggiudica il premio come miglior telefono con fotocamera economica.

La batteria poi è da 5.020 mAh che non è una caratteristica comune.

Purtroppo i video non sono 4K, ma a questo prezzo si può chiudere un occhio tranquillamente.

Xiaomi Redmi Note 9 - smartphone RAM 4GB ROM 128GB 6.53”FHD+...
  • Schermo: 6,53 ", 1080 x 2340 pixel
  • Processore: Mediatek Helio G85 2GHz
  • Fotocamera: Quad, 48MP + 8MP + 2MP + 2MP
  • Batteria: 5020 mAh
  • OS: Android 10

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.