3 Migliori Treppiedi Iphone | Guida all’Acquisto

Migliori treppiedi per iPhone
Migliori treppiedi per iPhone
Una lente, due lenti, ormai addirittura anche a 3 obiettivi, i nuovi smartphone scattano foto mozzafiato e sono sicuramente il mezzo più utilizzato per scattare le fotografie, ma si possono migliorare ulteriormente gli scatti finali?Assolutamente sì! Come abbiamo visto in diversi articoli, il meccanismo principale nello scattare una foto non è altro che l’acquisizione della luce dentro il sensore. Più luce riesce ad entrare, migliore sarà la foto (detta in maniera semplice logicamente). Ma la luce impressa sul sensore è un procedimento delicato, e per evitare foto con il fastidioso “micromosso” la soluzione immediata è quella di tenere il dispositivo più fermo possibile.

In questo modo la luce che viene raccolta riesce a definire immagini nitide e a fuoco. Ma come si può fare per tenere stabili gli smartphone? Abbiamo visto in articoli passati come esistono cavalletti per smartphone che stabilizzano le riprese e portano il risultato finale ad un livello di nitidezza superiore. Il procedimento d’altronde è uguale per i cavalletti fotografici.

Oggi vogliamo stilare quali sono i migliori treppiedi per iPhone, anche perché bisogna ammettere che l’Apple sta sfornando di giorno in giorno sempre modelli più professionali con fotocamere sempre più all’avanguardia.

Vediamo ora quali sono i migliori treppiedi per i modelli dell’Apple.

Migliori treppiedi per iPhone

1# Manfrotto MTPIXI-B 

Progettato per dispositivi che pesano fino ad 1 kg, si può utilizzare anche per Action Cam oltre che per i modelli dell’iPhone. È un supporto solido e sicuro e grazie al pulsante (quello con il logo Manfrotto) il treppiedi si blocca o rilascia in modo da mantenere la massima stabilità.

Manfrotto MTPIXI-B Treppiede da Tavolo per Fotocamere CSC e DSLR...
1.094 Recensioni

2# Gorillapod Aukey

Questo modello di treppiedi dell’Aukey diventa anche un bastone per selfie, basta chiudere le gambe del cavalletto. Molto comodo da usare, è utile sopratutto in condizioni difficili, dove non ci sono piani per appoggiare il cavalletto. Grazie ai piedi del cavalletto si riesce ad agganciare facilmente anche su un albero!

AUKEY Treppiedi Mini Flessibile Portatile 360 Gradi Gorillapod...
236 Recensioni

3# Deyard Gorilla

Il cavalletto più economico dei 3, ma forse quello con il materiale meno resistente. È sempre un modello “octopus” in modo che è semplice attaccare il treppiedi nelle posizioni più complicate. In più degli altri modelli ha il telecomando bluetooth per scattare foto da lontano.

Deyard Supporto registrabile del supporto del treppiedi del...
179 Recensioni

Qual è il tuo cavelletto per iPhone preferito?