Le Migliori Videocamere per fare Video su Youtube

Le Migliori Videocamere per fare Video su Youtube
Le Migliori Videocamere per fare Video su Youtube

Tutti abbiamo un canale youtube ormai! Il Social Network dei video è diventato insieme a Facebook e Instagram il luogo dove passiamo più tempo in assoluto delle nostre giornate, ma ci siamo mai chiesto come fanno le persone che si riprendono? Quali sono le loro attrezzature?

Quando stiamo vedendo un video su Youtube molte volte lo sottovalutiamo, ma dall’altra parte è stato fatto un lavoro di produzione per mettere su quel contenuto, ad iniziare dalla videocamera. Ma quali sono le videocamere che utilizzano i youtuber? Abbiamo fatto un’analisi di mercato ed abbiamo scoperto quali sono le migliori videocamere per fare video su youtube e ora ve le mostriamo!

Prima di iniziare con l’elenco delle videocamere che riteniamo migliori vogliamo specificare una cosa, qui in redazione c’è stato un dibattito se conviene utilizzare un’action cam o una videocamera e siamo arrivati ad una conclusione. Dipende dal video che dovete fare ragazzi!

Se avete in mente di fare un video sportivo è ovvio che vi servirà un’action cam, abbiamo elencato in passato anche quali sono le migliori action cam economiche, quindi se vi serve andate a dare un’occhiata all’articolo! Ma se avete in mente di fare un semplice vlog da casa, quindi voi seduti al tavolo o in piedi in camera da letto, una reflex (specialmente di ultimo modello) vi andrà più che bene!

A quel punto vi basterà un treppiedi per tenerla all’altezza desiderata (se dovete comprarne uno guardate quali sono secondo noi i migliori cavalletti) e via, vai con la registrazione e sta a voi. Quindi non esiste una risposta esatta alla domanda, qual è la migliore videocamera per fare video su youtube, dipende dal vostro utilizzo ragazzi!

Se dovete riprendervi in viaggio, quindi mentre camminate, non ci sono state scelte.

#Videocamera Sony HandyCam 4k, per chi vuole riprendersi in viaggio

Allora, per noi non ci sono paragoni, è l’unica videocamera che a parità di prezzo con le case più grandi offre caratteristiche superiori. Basti pensare che è stata sviluppata principalmente come videocamera e non come reflex per prima cosa.
L’handycam della Sony è molto comoda se si vuole riprendere in giro, sopratutto se si sta facendo un vlog di viaggio.

La qualità di ripresa è pazzesca, una risoluzione 4k con sensore CMOS Exmor R e un processore Bionz X che sottolineano le performance ad alti livelli. Il peso è molto minore di una reflex e la comodità non ha paragoni.

Certo costa qualcosa in più, ma se vogliamo risultare come i migliori vlogger su youtube qualcosa bisognerà pure investire!

Sony FDR-AX33 Videocamera Handycam 4K Ultra HD, Sensore CMOS...
56 Recensioni

Videocamere per fare video da mettere su youtube

Ma ora torniamo al caso standard, vi volete riprendere per pubblicare i vostri pensieri o comunque esporre i vostri contenuti. In questo caso dovete cercare una videocamera che almeno possa riprendere video in risoluzione Full Hd, almeno lo sottolineiamo, perché vedere un video su youtube di scarsa qualità è immediatamente un punto a sfavore.

Se riuscite a comprare una videocamera che registra in risoluzione 4K logicamente è ancora meglio, ma qui le tasche cominciano a farsi sentire, il peso sarà logicamente maggiore a dispetto della qualità.

Prima di comprare, pensate sempre che state facendo un investimento! Quindi, evitate di risparmiare 50 euro oggi se poi domani dovete comprare una macchina fotografica migliore, la spesa diventerà maggiore!

Torniamo a noi, vediamo quali sono le migliori videocamere per youtuber e sopratutto quali sono quelle che utilizzano gli influencer del social! Se ci fate caso, sotto ai loro video ogni tanto specificano l’attrezzatura utilizzata, questo è molto utile per chi vuole “emulare” il loro lavoro!

La classifica delle migliori videocamere per fare video su youtube

#Samsung S9, lo riutilizzi per tutto

Questo è l’investimento per eccellenza, non è solamente uno strumento per fotografare, ma ormai è diventato di vitale importanza. Ma a questo punto ci stiamo chiedendo se per pubblicare un video su youtube, dove la risoluzione e qualità comunque verrà scalata per ottimizzare le dimensioni non bastino le riprese di uno smartphone. E che smartphone!

Ragazzi il Samsung S9 ormai riprende in risoluzione 4k con una fotocamera da 12 Megapixel con F1.5 quindi anche molto luminosa. Il fuoco è automatico e bisogna dire che è uno dei migliori mai provati prima, un grande e immenso passo avanti in casa Samsung. Quindi a questo punto, se già lo possedete per telefonare per il resto della vostra giornata, perché non utilizzarlo anche per il vlog?

È un grande risparmio se ci pensate no? Con poco più di 600 euro avrete sia l’ultimo telefono sul mercato, ma anche uno strumento per fare riprese video di tutto rispetto!

Pensateci! Potete anche scegliere il Samsung S8, è qualcosa di spaventoso anche lui, ma per una differenza di prezzo così bassa, non conviene prendere direttamente l’ultimo sul mercato?

Samsung Galaxy S9 Smartphone, Blu, Display 5.8', 64 GB...
560 Recensioni
Samsung Galaxy S8 Smartphone, Midnight Black, 64GB espandibili...
1.253 Recensioni

#Sony Alpha 6000L, leggera e moderna

Una fotocamera che scatta foto con un sensore APS-C CMOS Exmor HD da 24.3 MP, ed ha un obiettivo da 16-50 mm già a bordo ha bisogno di altre presentazioni?
Aggiungiamo infine che questa favolosa macchina fotografica permette di registrare video a 60p/50p, 60i/50i o 24p/25p, quindi potremmo divertirci in montaggio con effetti Slow Motion senza problemi.

Una modalità AF ibrida e veloce che offre una messa a fuoco automatica incredibilmente veloce e precisa con un tracking durante le riprese video perfetto grazie alle nuove tecnologie. Questa macchina fotografica ci permette non solo di fare splendide riprese nella nostra stanza, ma anche di portarla in giro e di poterla utilizzare per vlog outdoor.

Sony Alpha 6000L Fotocamera Digitale Mirrorless Compatta con...
314 Recensioni

#Canon EOS M3, la praticità prima di tutto

Canon EOS M3 Kit Fotocamera Mirrorless da 24 Megapixel con...
39 Recensioni

#Panasonic Lumix DMC GH4MEG-K, registrazioni 4k e fantastici Slow Motion

Panasonic Lumix DMC GH4MEG-K Fotocamera Mirrorless con Obiettivo...
30 Recensioni

 

E secondo voi quali sono le migliori videocamere per fare video da mettere su youtube? Già ne utilizzate qualcuna? Aggiornateci nei commenti!