Mike Mezeul: Lava, via Lattea e meteora in una foto

0
359
Mike Mezeul lava-milky-way-meteor-moon-mike-mezeul-ii-hawaii

L’avventura capitata al fotografo americano Mike Mezeul è molto particolare, in un solo scatto è riuscito a fotografare 4 diverse bellezze della natura.

Mike Mezeul: Madre natura ha deciso di regalare a Mike Mezeul un emozione unica, facendo incontrare in un singolo scatto un flusso di lava incandescente, la via lattea, una meteora in discesa e la luna che brillava come poche volte prima!

Mentre fotografava nel Parco Nazionale dei vulcani sulle Isole delle Hawaii è rimasto in stato di shock appena si è accorto del panorama davanti ai suoi occhi.

Ero letteralmente in stato di shock“, ha detto a The Huffington Post. “E ‘stato il mio terzo tentativo di scatto dopo che il sole era tramontato, e dopo aver visto la meteora, sapevo che non avrei potuto battere quell’immagine”

“E’ stato uno dei paesaggi più estremi che io abbia mai visto”

lava-milky-way-meteor-moon-mike-mezeul-ii-hawaii-3

La fotografia è stata scattata con una Nikon D810 e obiettivo Nikkor 14-24mm a ISO 2500, f / 2,8, e 25 secondi.

lava-milky-way-meteor-moon-mike-mezeul-ii-hawaii

Maggiori informazioni: mikemezphotography.com

Se vuoi provare a scattare anche te foto di questo genere leggiti la guida su come fotografare la via lattea!

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.