Monitor NEC per Fotografia: 4 Migliori del 2021

La classifica dal più professionale al più economico dei monitor NEC per fotografi.

Migliori monitor NEC per fotografia

Pensa al tuo monitor per un minuto. No davvero. Pensaci. Stai fissando lo schermo in questo momento, lasciando che il tuo cervello combatte la sua battaglia interna e infinita e i tuoi occhi elaborano i milioni di colori disponibili per il tuo cervello e cercano di distinguere il colore rosso dal colore magenta , decidendo anche se l’abito che stai guardando è blu o bianco. Buona fortuna.

Molto probabilmente, stai guardando un monitor di computer obsoleto. Spero almeno che sia un monitor LCD e non un vecchio monitor CRT. Se, come la maggior parte dei fotografi vivi con lo stesso monitor per anni (la durata media di un monitor varia tra le 20.000 e le 50.000 ore, a seconda dell’utilizzo), perché vorresti passare a qualcosa di più professionale? Hai davvero bisogno di un monitor di livello professionale? La risposta non è nel monitor in sé, ma nel tipo di lavoro per il quale si utilizza il monitor.

Fidati, i monitor NEC per i fotografi sono come il formaggio sui maccheroni.

NEC produce monitor per tutte le tasche, dall’uso quotidiano medio a flussi di lavoro di livello professionale ad alto funzionamento. Ma questi monitor di fascia alta non sono per i giochi o la navigazione web; questi monitor sono monitor ad ampia gamma di colori calibrati che vengono utilizzati per processi di prestampa e stampa professionali, valutazione precisa della fotografia professionale e post produzione di video e film.

I monitor della serie SpectraView PA , ad esempio, hanno una risoluzione fino a 3840 x 2160 e sono disponibili in dimensioni da 24 a 32″. Possono visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori, con tempi di risposta tipici di 8-10 ms. La loro LUT ( look up table) è tutta eseguita tramite l’hardware del monitor, sebbene includa anche il software SpectraView II e sia dotato della tecnologia IPS a 10 bit e di un’ampia gamma di colori che copre oltre il 99% dello spettro Adobe RGB.

MultiSync E657Q 65″ E Series UHD

Decisamente il più professionale sul mercato, il prezzo è un po’ altino ma le sue caratteristiche e riproduzione del colore sono davvero da primo della classe.

NEC MultiSync PA243W

Scendiamo un po’ di categoria mantenendo comunque il livello alto, adatto ad un fotografo che ha bisogno di un secondo monitor di qualità senza voler spendere molto.

NEC Multisync EA271Q

Qui troviamo caratteristiche inferiori e ci avviciniamo alla qualità di un classico monitor consumer ma ancora non entry level.

NEC Multisync EA271Q EA271Q-BK LCD Monitor 27"
  • NEC MultiSync EA271Q 68,6 cm (27") 2560 x 1440 Pixel Wide Quad HD LCD Nero
  • 5028695116214
  • 60004303.
  • Monitor per computer

Nec Accusync As242W

Per i fotografi alle prime armi che cercano un monitor davvero base con un prezzo inferiore alle 200 euro.

Nec Accusync As242W Black
  • affordable verde - basso consumo di energia con l'ultima tecnologia di retroilluminazione a led, funzione ecomode e carbon footprint meter / carbon meter risparmio
  • Tecnologia - 16: Formato schermo TN 9 Full HD con tecnologia Rapid Response
  • Ecologics ed ergonomia - conformi ai più recenti standard tra cui TCO 6.0 e ISO 9241-307
  • Di montaggio VESA (100 mm) - permette di installare il monitor tramite diverse soluzioni di montaggio
  • Costo Device Management di risparmio - - salva lo sforzo, mentre la gestione di tutti i dispositivi collegati NEC da una postazione centralizzata utilizzando l'Amministratore strumento software 2 NaViSet

Le altre guide all’acquisto riguardo i monitor:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui