Monitor Verticale: I migliori del 2020

La classifica dei migliori monitor verticali sul mercato ad un buon rapporto qualità/prezzo.

0
22
Miglior monitor verticale

Se ti stai chiedendo a cosa può servire un monitor verticale fidati che ti stupirai nel conoscere quanto può essere utile nel campo fotografico ed in questo articolo vedremo insieme quali sono i modelli migliori sul mercato oltre che a rispondere alle domande più comuni.

Con il monitor verticale potrai visualizzare lo schermo del computer ovviamente in modalità verticale e questo ti consentirà di inserire molti più contenuti sullo schermo, senza dover ricorrere ad un secondo monitor portatile da aggiungere al tuo kit di post-produzione.

I migliori monitor verticali

Voglio essere sincero con te sin da subito, se devi utilizzare il computer per un attività lavorativa amatoriale come utilizzare i social network o leggere le email ovviamente non avrai bisogno di acquistare un monitor avanzato con molte funzionalità. Anzi, non ti serve nemmeno il miglior monitor per fotografi se è per questo, ti puoi accontentare tranquillamente di un monitor economico.

Ma se sei un fotografo che vuole il massimo o comunque emergere dalla media, avere un monitor LED o IPS che vede i colori in maniera fedele con una buona risoluzione il monitor verticale può essere una soluzione alternativa molto valida.

Philips 273V7QJAB

Questo monitor può essere utilizzato in verticale senza problemi, dotato di pannello IPS Full HD vede i colori in maniera molto precisa e accurata. Il design è minimalista, compatto con bordi ultrasottili senza fastidiose cuciture sulla scocca del monitor.

Anche per quanto riguarda la connettività non è niente male: VGA, DisplayPort e HDMI.

Ma la parte forte sono le sue funzioni SmartContrast e SmartImage per analizzare le immagini e ottimizzare automaticamente i colori insieme alla saturazione, il contrasto e la nitidezza

Per ultima anche la modalità EasyRead utilissima per i momenti di lettura per non affaticare gli occhi.

Dell P Series 24 

Il Dell è un buonissimo monitor verticale con una cornice sottile ed un ingombro davvero molto ridotto. Il supporto è ergonomico e si può regolare a piacimento per ottenere il massimo comfort durante la sessione lavorativa.

Le cornici sono ultrasottili e mettendolo in verticale si risparmia davvero molto spazio sulla scrivania.

Dell P2419H Monitor
  • Dell p2419h; dimensioni schermo: 60,5.cm (23.8)
  • Risoluzione schermo: 1920.x 1080.pixel
  • Tipo hd: full hd
  • Tecnologia display: led
  • Superficie di visualizzazione: opaco

ASUS VN279QL 27

Questo monitor verticale è dotato del pannello AMVA ed ha un angolo di visione davvero ultra ampio di 178˚. É compatibile con il montaggio a parete VESA e può essere utilizzato per esempio in un set multischermo nelle sessioni di editing più ecomplicate. La risoluzione è Full HD 1080p con ingressi DisplayPort, HDMI / MHL e VGA.

Il contrasto è 100.000.000: 1 grazie alla funzione ASUS Smart Contrast Ratio e la luminosità è di 300 cd / m2. Davvero uno dei migliori monitor retroilluminati che offre colori brillanti e bianchi e neri molto profondi.

ASUS VZ279HE 27" Monitor, FHD, 1920 x 1080, IPS, Design...
  • Monitor 27 Pollici full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Tipo di pannello: IPS
  • Connettività: HDMI, D-Sub, Flicker free
  • Colore del prodotto: nero

HP VH240a 24″

Il pannello è IPS ed ha un angolo di visione di 178 gradi con un buon contrasto da tutte le regolazioni. Il prezzo è molto buono ed ha una risoluzione standard per avere una qualità delle immagini superiori. Soffre però parecchio lo sfarfallio dello schermo, quindi non è il massimo per la post-produzione di video impegnativi ma va benissimo per le lavorazioni su Photoshop o Lightroom.

HP 24w Monitor, Schermo 24 Pollici IPS Full HD, Risoluzione 1920...
  • Aggiungi alla tua scrivania un dispositivo dal design sottile ed elegante
  • Il design micro-edge offre una visualizzazione più ampia in minor spazio ed è quindi ottimo per le configurazioni multischermo
  • Questo monitor IPS con diagonale da 60.4 cm (23.8'') vanta un angolo di visuale di 178° per un'esperienza di intrattenimento più ricca
  • La tecnologia IPS garantisce immagini accurate e uniformi in tutto l'ampio spettro di visualizzazione; godetevi la stessa esperienza di visualizzazione...
  • Contenuto confezione: monitor; cavo di alimentazione CA; cavo HDMI; CD (include guida dell'utente, garanzia e driver)

Dell P2419H

Un monitor verticale con un design semplice colore nero opaco, piacevole al tatto con una buona resa cromatica per la sua fascia di prezzo. Il contrasto è di 1100:1, decisamente migliore rispetto ad altri concorrenti sopratutto per quanto riguarda i neri o la visione delle immagini nelle condizioni di poca illuminazione.

Davvero un buon monitor per fotografia economico.

Dell P2419H Monitor
  • Dell p2419h; dimensioni schermo: 60,5.cm (23.8)
  • Risoluzione schermo: 1920.x 1080.pixel
  • Tipo hd: full hd
  • Tecnologia display: led
  • Superficie di visualizzazione: opaco

Come scegliere il miglior monitor verticale?

I computer con monitor verticali risparmiano molto spazio sulla scrivania e offrono ottimi risultati di lavoro durante la post-produzione di foto impegnative dove serve analizzare il dettaglio.

Qualsiasi monitor può diventare verticale?

Se vuoi modificare lo schermo del monitor da orizzontale a verticale, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sullo schermo, “Impostazioni schermo” e fai clic su “Mantieni modifiche” in “Vuoi mantenere queste impostazioni di visualizzazione”

Come cambiare la barra delle applicazioni da verticale a orizzontale?

Fai clic su un’area nera della barra delle applicazioni sotto lo schermo e sposta il mouse nel punto dove vuoi avere la barra delle applicazioni tenendo premuto il pulsante del mouse.

Per bloccarla in quella posizione fai clic con il tasto destro sulla barra delle applicazioni e scegli “Blocca la barra delle applicazioni”.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.