Movavi | Il software per modificare i video

Movavi video suite
Movavi video suite

Movavi, il sofware per modificare foto e video

Movavi, dai filtri di Instagram ai vari software visuali disponibili sul web, le foto che girano per i social media diventano giorno dopo giorno sempre più perfette e sempre più simili all’opera di un bravo fotografo.
Ovviamente in questo caso, il soggetto, così come la mano che sta dietro alla fotocamera, diventa fondamentale per un vero e proprio successo, ma per quanto riguarda professionalità, stili e filtri, i social network sono diventati un vero e proprio regno dell’elaborazione e della qualità.

Elaborare le foto le rende estremamente più appetibili agli utenti che le visualizzano, l’editing fotografico, sia questo fatto in pochi click con filtri prestabiliti da un amatore, o processato in maniera tecnica con cognizione di causa da un esperto, è diventato uno degli elementi chiave della riuscita di una foto sul web, più le nostre immagini mostrano quella “patina” che le distingue da una foto amatoriale, più queste genereranno visualizzazioni, sharing e like.
Allo stesso tempo verremmo presi sul serio da chi le vede, che si troverà di fronte non all’opera di uno sprovveduto, ma a una foto che ha ricevuto cura e dedizione.

Movavi editing
Movavi editing

Movavi, migliorare le foto in pochi click

Elaborare le foto senza i mezzi appropriati non è semplicissimo, risulta così necessario un buon programma capace, per prima cosa di fornire una serie di soluzioni rapide, assetti prestabiliti e tutta una serie di opzioni intuitive e facili da utilizzare.

Spesso finiamo per trovarci di fronte a elementi complicati, difficili da comprendere. L’utente medio rischia così di finire schiacciato da una valanga di nomi, simboli, regolazioni che, invece di avvicinarlo al risultato.

desiderato, lo allontanano, trasformando la sua foto in un caos di colori. Anche i filtri precaricati possono essere deludenti, poco curati, non adatti a formati e risoluzioni differenti da quelle standard.

Per fortuna esistono anche programmi di qualità, programmi adatti sia ai neofiti che agli esperti e capaci di offrire un buon livello di editing anche a chi non mastica fotografia, così come un potente e profondi strumento a chi sa bene cosa sta facendo. Uno di questi è Movavi, software di editing fotografico di cui troviamo qua la versione desktop.

Movavi post produzione
Movavi post produzione

Movavi mette a disposizione tutto il necessario per ottimizzare le nostre fotografie in pochi click e renderle pronte per la diffusione sul web. Anche in questo caso, per il successo finale, conteranno molto le capacità personali, qualsiasi sia però il soggetto e l’idea che sta dietro alla foto, potete star certi che utilizzando questo editor fotografico otterrete risultati eccellenti nell’elaborazione e nell’editing rapido delle vostre immagini.

È possibile infatti andare a modificare drasticamente i nostri elaborati cambiando gli sfondi e creando fotomontaggi e tagli di ogni tipo.

Sarà poi facile in pochissimi click modificare la qualità e aggiungere una serie di effetti speciali in grado di valorizzare e vivacizzare le nostre foto e i nostri selfie.

Spesso ci troviamo poi a dover modificare e ridimensionare le nostre immagini, magari per adattarle a siti e social network; con Movavi sarà possibile ritagliare, ruotare, capovolgere, raddrizzare e ridimensionare i nostri scatti a nostro piacimento, in modo assolutamente veloce e intuitivo.

Altra funzione sempre richiesta è la possibilità di rimuovere i difetti, ecco che levigare la pelle, rimuovere rughe e cicatrici o eliminare il fastidioso effetto degli occhi rossi diventa facilissimo, così come aggiungere didascalia, eliminare elementi che rovinano le vostre foto e così via.

Movavi software editing

Movavi e la qualità

Per ottenere un successo con le vostre foto, magari con l’obiettivo di renderle virali, è importante che queste abbiano una risoluzione perfetta.

I colori devono essere vibranti e le imperfezioni eliminate. Le foto che ottengono i migliori risultati su Facebook e Instagram condividono tutte un livello di qualità impeccabile. Bastano le più piccole e rapide modifiche per trasformare radicalmente i vostri scatti da rozze bozze a foto di qualità e “ben digeribili” da tutti.

Le possibilità dell’editing fotografico sono davvero infinite ed è impressionante scoprire come l’aumento della luminosità o del contrasto possano trasformare un elemento insignificante in qualcosa di grande impatto.

Stessa cosa vale per effetti speciali e didascalie, la possibilità di creare Meme personalizzati e foto con divertenti sottotitoli per rendere i nostri canali social più frizzanti e interessanti.

L’editing fotografico tramite software semplici e intuitivi mette tutti allo stesso livello, trasformando anche il neofita della fotografia, nel proprietario di uno studio di elaborazione.

Ecco che entra in gioco tutta la nostra inventiva e la nostra passione per massimizzare i nostri risultati e rendere i nostri sforzi utili a qualcosa.

Che la nostra ambizione sia diventare influencer o semplicemente editare una bellissima foto da condividere con gli amici, il processo di elaborazione è esattamente lo stesso.

Movavi software editing video
Movavi software editing video

Movavi per ogni occasione

L’editing si presta poi a ogni tipo di soggetto, dai vostri scatti più esotici fatti magari durante le vacanze, ai selfie più intimi e personali. Il photo editing ci dona il potere di modificare tutto ciò su cui non possiamo influire. Ecco che una foto scattata in una giornata grigia, può essere trasformata in una luminosa giornata di sole, brutti inestetismi possono sparire in un istante, così come elementi intrusivi o antiestetici che rovinano l’equilibrio della nostra fotografia.

Se vogliamo vivere a pieno il mondo dei social e della fotografia sul web, condividendo con amici e community i nostri lavori, l’elaborazione delle nostre foto diventa un elemento davvero imprescindibile.

Un tempo prerogativa di pochi fortunati e di tecnici del settore, oggi il photo editing è diventato qualcosa che tutti possono raggiungere. Liberiamoci quindi dalla banalità dei filtri offerti dalla piattaforme su cui carichiamo le immagini e iniziamo a lavorare con qualcosa di più sostanzioso, software come Movavi capaci di offrire pacchetti per ogni esigenza e di liberare la nostra fantasia e il photo editor che è in noi.

Sarà divertente scoprire come i nostri scatti possono cambiare radicalmente e ritrovarci magari tra le mani foto di una fattura eccezionale che avevamo ingiustamente scartato per una sfortunata esposizione o per qualche difetto scoperto poco dopo lo scatto.

Articoli correlati:

 

 

Commenta questo articolo