Nikon Coolpix A300: Caratteristiche e Miglior Prezzo

La nuova Nikon Coolpix A300, design rinnovato, per una compatta da 20 megapixel

0
120
La compatta Nikon Coolpix A300
La compatta Nikon Coolpix A300

La casa nipponica ha fatto uscire la sua piccola e leggera compatta, ma professionale, Nikon Coolpix A300. Le dimensioni di questa fotocamera compatta sono talmente ottimizzate che potrai inserirla in qualsiasi tasca de tuoi pantaloni o anche semplicemente in borsa. Forse non è tra le migliori fotocamere compatte Nikon sul mercato, ma sicuramente è un ottimo acquisto per chi vuole fare un regalo!

Lo zoom estendibile

La macchina fotografica compatta è dotata di un Zoom ottico Nikkor 8x estendibile a Dynamic Fine Zoom 16x. Grazie a questo zoom riuscirai a riprendere degli ottimi dettagli anche in un’ampia scena. Una fotocamera con un buon obiettivo, certo non luminoso come lo Zeiss della compatta Sony RX100.

Comunque la sua lunga portata lo rende piacevole da portare, ma sopratutto il suo zoom che è ottico e non digitale gli regala quel punto in più nella classifica finale.

Leggi la differenza tra zoom ottico e digitale per capire quanto è importante.

Per approfondire:

La connessione

Una delle novità più grandi di questa fotocamera della Nikon e la sua connessione tramite SnapBridge. Grazie a questa connessione puoi condividere in tempo reale i tuoi scatti, proprio come con uno smartphone.

Per approfondire: Ecco come funziona Nikon Snaprbridge

Il sensore

Le caratteristiche della Nikon Coolpix A300

Il sensore di immagine da 20,1 mpx garantisce foto ad alta risoluzione mentre il VR riduce il movimento della fotocamera, consentendo di scattare solo foto nitide o fluidi filmati HD. Per non parlare delle molteplici scene selezionabili dal menù della compatta per poter sfruttare i parametri di default nelle scene più di moda. A caratteristiche risulta essere in linea, se non superiore in alcuni casi, alle migliori fotocamere compatte in giro.

Monitor LCD

Per vedere al meglio i soggetti nelle vostre foto avete a disposizione un Lcd da 6,7 cm composta da 230 punti di messa a fuoco.

La novità di questa Nikon Coolpix è la possibilità di vedere lcd anche con la forte luce solare.

Tutto questo grazie al rivestimento antiriflesso e alla regolazione della luminosità a 5 livelli.

Gli effetti della fotocamera

  • Speculare mostra il soggetto e la relativa immagine speculare in uno scatto singolo
  • Selezione colore, aggiunge un tocco di colore vivido a un’immagine monocromatica
  • Soft seppia, crea foto dall’aspetto retrò.
  • Dipinto o Fisheye o regolate il tono con Cross-screen per aggiungere un effetto a stella alle sorgenti di illuminazione delle vostre immagini.
Nikon, fotocamera Coolpix A300
13 Recensioni
Nikon, fotocamera Coolpix A300
  • 20.1 milione di pixel effettivi
  • Apertura: f/3.7 - 6.6
  • Zoom ottico 8x
  • Distanza minima di messa a fuoco: 50 cm
  • Peso di circa 119 gr
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.