Nikon Coolpix P900 – Caratteristiche e Opinioni

Nikon Coolpix p900

La Coolpix P900, una fotocamera dal design modellato per garantire riprese veloci e agevoli.

L’incredibile zoom ottico 83x della Nikon COOLPIX P900 a 16 megapixel vi consentirà di scattare splendide fotografie, anche in condizioni di luce poco favorevoli.

Grazie all’Auto Focus rapido riuscirete a scattare più istantanee contemporaneamente, e grazie al nuovo sistema VR a doppio rilevamento, con tempo di posa di 5,0 stop, si riduce ulteriormente il fastidioso effetto del micro mosso.
Questo sistema VR rileva contemporaneamente il movimento dall’obiettivo (sensore di velocità angolare) e dal sensore di immagine, migliorando l’assorbimento delle vibrazioni
Un consiglio che noi di Fotografia Moderna diamo sempre è quello di utilizzare un buon cavalletto e di usarlo sempre in maniera corretta.

Riuscirai ad avere molta più creatività grazie al piccolo schermo ad angolazione variabile, basta guardare su Instagram le fotografie dalle posizioni più strane quanto successo riscuotono!
Il mirino elettronico è incorporato e grazie al suo super teleobiettivo riesce a registrare filmati Full HD niente male!

Il suo obiettivo zoom NIKKOR 83x (estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x) riesce a coprire una distanza focale immensa, da 24mm fino a 2000mm. Riuscirete a coprire veramente qualsiasi situazione fotografica vi si presenti davanti.

Il supporto GPS/GLONASS/QZSS incorporato localizza le posizioni di scatto e le immagini possono essere condivise immediatamente grazie al Wi-Fi integrato e al supporto NFC.

La scheda tecnica della fotocamera

  • 16 milioni di Pixel
  • Sensore CMOS da 1/2,3 pollic
  • Obiettivo NIKKOR con zoom ottico 83x
  • Lunghezza focale da 4,3 a 357 mm (angolo di campo equivalente a quello di un obiettivo da 24 a 2000 mm nel formato 35 mm)
  • Da f/2.8 a 6.5
  • Schema ottico da 16 elementi in 12 gruppi (inclusi 5 elementi dell’obiettivo ED e 1 elemento dell’obiettivo super ED)
  • Ingrandimento fino a 4x (l‘angolo di campo è equivalente a quello di un obiettivo di circa 8000 mm nel formato 35 mm)
  • Riduzione vibrazioni VR a decentramento ottico
  • AF con rilevazione del contrasto
  • Mirino elettronico 0,5 cm LCD circa 921 k punti
  • Sensibilità ISO 100 a 1600,
  • Tempi di posa da 1/4000 a 1 sec., da 1/4000 a 15 sec
  • Diaframma a iride a 6 lamelle a comando elettronico
  • Tempo di ricarica circa 3 ore e 40 minuti
  • Durata della batteria circa 360 scatti
  • Circa 899 g (batteria e card di memoria incluse)

Tutte le informazioni sono state prese da Nikon.it

Le caratteristiche della compatta Superzoom

Il monitor è veramente ampio da 7 pollici e mezzo con circa 921k punti assistiti alla tecnologia Clear Color. Il rivestimento dello schermo LCD è fatto con un materiale antiriflesso, in modo da garantire una visione ottima in tutte le condizioni di luminosità.

Grazie al processore Expeed C2 la resa finale delle fotografie e dei filmati sono eccellenti e molto fluidi a 1080 60p con una buona qualità dell’audio ambiente registrato. Il suono direzionale è garantito da un microfono che cambia direzione in base al modo in cui viene eseguito lo zoom.

Ma la parte forte di questa fotocamera è senz’altro il suo obiettivo superzoom che grazie al vetro in Super ED riesce a limitare al minimo l’aberrazione cromatica. Con questa fotocamera si può tranquillamente fotografare in “Street Photography” come anche in “Birdwatching”

La Nikon Coolpix P900 è interessante anche dal punto di vista della post-produzione: permette di velocizzare le riprese già effettuate o di fare piccole elaborazioni di Color Correction, come migliorare il contrasto, la saturazione o impostare il video in bianco e nero, tutto questo grazie al suo software Coolpix Picture Control.

Per quanto riguarda le riprese e il suo utilizzo è veramente molto semplice, esistono ben 19 “mood scene” pre impostati in modo da avere già la fotocamera settata in modo automatico con i migliori28 valori per le diverse situazioni. Non vi dovrete più preoccupare di trovare la velocità ideale o la la sensibilità ISO. Basterà scegliere la scena che assomiglia di più alla situazione che avete davanti ai vostri occhi.

Il Miglior Prezzo

Questa fotocamera si trova spesso in offerta su Amazon, l’e-commerce più famoso e sicuro del mondo e gode della spedizione gratuita se si possiede Amazon Prime.

Nikon Coolpix P900 Fotocamera Digitale Compatta, 16 Megapixel,...
28 Recensioni

 

GIUDIZIO FINALE
FOTOCAMERA
OBIETTIVO
DISPLAY
AUTONOMIA
QUALITÀ/PREZZO