Nikon Coolpix W150: La Compatta perfetta per l’estate

La nuova macchina fotografica subacquea della Nikon, la Coolpix W150

0
47
Nikon Coolpix W150 Caratteristiche
Nikon Coolpix W150 Caratteristiche

Abbiamo già visto in passato come le fotocamere subacquee diventano le migliore amiche dei fotografi e anche anche questa volta la Nikon con il suo modello Coolpix W150 ha prodotto un modello adatto per noi!

Nikon ha anticipato l’estate lanciando sul mercato una nuova fotocamera compatta subacquea, la Nikon Coolpix W150, perfetta per i bambini ma anche per chi cerca una macchina fotografica “da battaglia“.
In che senso? Bhe basta pensare che è stata progettata per andare sino a 10 metri di profondità e resistere a cadute di 2 metri. Non vi basta? Può andare anche a temperature impossibili come -10 gradi!

Ma non solo materiali resistenti, anche foto e video di buonissimo livello, certo non stiamo ai livelli di una reflex professionale, ma è pur sempre una fotocamera compatta dall’ottimo rapporto qualità prezzo sotto i 200 euro!
Nella nostra classifica delle migliori fotocamere subacquee non ne abbiamo trovati di modelli così validi a questo prezzo!

Caratteristiche

Schermo LCD della Coolpix W150

Possiede un sensore CMOS da 13,2 megapixel, buono in condizioni di scarsa luminosità, con un obiettivo Nikkor abbastanza luminoso. I primi piani riescono molto bene, lo zoom ottico è da 3x e il Dynamic Fine Zoom 6x comunque garantiscono una buona portata generale. Una caratteristica molto interessante e carina è il pulsante dedicato alla registrazione dei filmati, in modo da velocizzare il passaggio diretto alla registrazione dei video in risoluzione Full HD 1080p con audio stereo.

Lo schermo sul lato posteriore è da 6,7cm con una risoluzione di 230.000 punti. Il menu è molto semplice, creato apposta per bambini o per utenti medi con navigazione tra le varie impostazioni molto facile e intuitiva.

Lo schermo è antiriflesso è garantisce la massima visibilità anche sotto l’acqua.

Modalità di scatto

Modalità di scatto della Nikon W150

Sono presenti ben 5 differenti modalità di scatto preimpostate in modo da rilevare in automatico la situazione migliore per ogni scatto. C’è anche la modalità “Smile Timer” che scatta la foto solamente quando la persona nella composizione sorride!

Per quanto riguarda la connettività, presenti WiFi e Bluetooth con l’immancabile Snapbridge per trasferire le foto dalla fotocamera al dispositivo connesso più vicino.

Batteria

Sulla batteria abbiamo delle ottime risposte, la lunga durata consente di riprendere in tranquillità anche sotto l’acqua senza preoccuparsi ogni 5 minuti della batteria.

Miglior Prezzo

Colori disponibili per la Nikon Coolpix W150

La Nikon Coolpix W150 è disponibile in 5 colori molto accesi e ideali per l’estate, uscirà nelle prossime settimane con un prezzo ancora non fissati, ma che con ogni probabilità sarà intorno ai 150-180 euro.


Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.