Nuove conferme sulla Nikon D5

0
656
Nikon D5 a Las Vegas
Nikon D5 la presentazione è prevista per il CES 2016 a Las Vegas

L’azienda giapponese ha confermato i rumors esistenti che giravano ormai da parecchi giorni: la top gamma Nikon D5, uscirà a breve

Nikon è lieta di annunciare lo sviluppo della nuova fotocamera digitale SLR Nikon D5, che rappresenta la prossima generazione dei modelli professionali Nikon per il formato FX.

Ancora non è stato definito il giorno preciso per l’annuncio, ma è atteso per l’inizio del 2016.
Il modello precedente fu svelato nel 2012, durante l’edizione del CES 2015 (Il CES è la fiera più importante di elettronica dell’anno e si svolge a Las Vegas), quindi tutto fa pensare che l’annuncio della D5 verrà fatto durante il CES 2016.

Le novità

Di specifiche tecniche non se ne è parlato in giro, ma la Nikon D5 dovrebbe avere un sensore da 20 megapixel, in formato FX.
L’azienda nipponica ha studiato un nuovo modello di messa a fuoco per la sua prossima reflex top di gamma, con un modulo basato su 107 o 173 punti di fuoco.

  • Una sensibilità ISO fino a 102.400
  • Una velocità di scatto da 15fps
  • Registrazioni video in 4k a 60fps

Riguardo al design non ci sono molte novità, ma crediamo ci saranno dei leggeri miglioramenti.

Il tempo scorre e l’azienda giapponese non si ferma, per questo è stato sviluppato un nuovo trasmettitore wireless WT-6 (per lo scambio di file verso un pc lontano in tempo reale, utile sopratutto per le occasioni dei concerti o spettacoli dal vivo) e del nuovo flash Speedlight SB-5000.

Il prezzo

Riguardo il prezzo della Nikon D4, essendo una full-frame top di gamma, non sarà alla portata di tutte le tasche, ma sicuramente sarà la fortuna di tutti i fotografi professionisti.

Attraverso la combinazione di questa nuova fotocamera professionale di nuova generazione che offrirà un livello di prestazioni ancora più elevato, gli accessori avanzati e la ricca gamma di ottiche NIKKOR già esistenti, Nikon offrirà nuove possibilità di espressione fotografica.

Fotografia Moderna, fondata nell'estate del 2015 è riuscita a dare un nuovo volto alla community fotografica italiana. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2019. Cercheremo di superare ogni record in questo 2020! Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.