Sta per finire il tempo dove solo i fotografi Sony hanno potuto godersi il 35-150mm f/2-2.8 presto dovrebbe essere disponibile almeno un’altra montatura.
Ancora un super obiettivo dopo 2 anni
Se c’è un obiettivo che amo è il Tamron 35-150mm f/2-2.8, rilasciato alla fine del 2021. Si è rapidamente guadagnato la reputazione di uno degli obiettivi più interessanti dell’anno, il che può essere dovuto solo alla combinazione di lunghezza focale, velocità e ragionevole rapporto qualità-prezzo.
Tamron ha rilasciato finora solo il 35-150mm per E-Mount di Sony. Ma questo dovrebbe cambiare presto, come afferma di aver scoperto un leaker solitamente affidabile. Almeno questo è quanto riporta il blog giapponese Asobinet con riferimento al leaker how2fly.
Secondo lui, il Tamron 35-150mm f/2-2.8 Di III VXD, poiché l’obiettivo è pubblicizzato per intero, sarà presto disponibile anche per l’attacco Z di Nikon. E non dovrebbe nemmeno volerci così tanto fino ad allora: già dalla prossima settimana “potrebbe” essere pronto. Inoltre, how2fly è molto certo che l’obiettivo verrà rilasciato con il marchio Tamron e nessun altro.
Costo di circa 1.800€
Il Tamron 35-150mm f/2-2.8 costa circa 1.800 euro e non è esattamente leggero a 1.165 grammi, ma offre pulsanti liberamente assegnabili, resistenza agli agenti atmosferici e una porta USB-C. Anche il motore di messa a fuoco automatica estremamente veloce e silenzioso è stato elogiato dalla critica, che, oltre alla respirazione a bassa messa a fuoco, è adatto anche per applicazioni video.