HomeNews FotografiaNikon Z: Arriva uno degli obiettivi più acclamati Tamron!

Nikon Z: Arriva uno degli obiettivi più acclamati Tamron!

Sta per finire il tempo dove solo i fotografi Sony hanno potuto godersi il 35-150mm f/2-2.8 presto dovrebbe essere disponibile almeno un’altra montatura.

Ancora un super obiettivo dopo 2 anni

Se c’è un obiettivo che amo è il Tamron 35-150mm f/2-2.8, rilasciato alla fine del 2021. Si è rapidamente guadagnato la reputazione di uno degli obiettivi più interessanti dell’anno, il che può essere dovuto solo alla combinazione di lunghezza focale, velocità e ragionevole rapporto qualità-prezzo.

Tamron ha rilasciato finora solo il 35-150mm per E-Mount di Sony. Ma questo dovrebbe cambiare presto, come afferma di aver scoperto un leaker solitamente affidabile. Almeno questo è quanto riporta il blog giapponese Asobinet con riferimento al leaker how2fly.

Secondo lui, il Tamron 35-150mm f/2-2.8 Di III VXD, poiché l’obiettivo è pubblicizzato per intero, sarà presto disponibile anche per l’attacco Z di Nikon. E non dovrebbe nemmeno volerci così tanto fino ad allora: già dalla prossima settimana “potrebbe” essere pronto. Inoltre, how2fly è molto certo che l’obiettivo verrà rilasciato con il marchio Tamron e nessun altro.

Costo di circa 1.800€

Il Tamron 35-150mm f/2-2.8 costa circa 1.800 euro e non è esattamente leggero a 1.165 grammi, ma offre pulsanti liberamente assegnabili, resistenza agli agenti atmosferici e una porta USB-C. Anche il motore di messa a fuoco automatica estremamente veloce e silenzioso è stato elogiato dalla critica, che, oltre alla respirazione a bassa messa a fuoco, è adatto anche per applicazioni video. 

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI