Nikon Z50 II: Prime indiscrezioni sulle specifiche

La Nikon Z50 II è prevista per il 2024 e iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulle specifiche tecniche.

Z50 II: stesso sensore del modello precedente?

La Nikon Z50 compirà cinque anni a ottobre, e secondo le voci attuali, Nikon potrebbe presentare la Z50 II proprio in coincidenza con questo anniversario. Sembra che la Z50 II sarà la prossima fotocamera della lista, insieme a un aggiornamento della Nikon Coolpix P1000. Il sito Nikonrumors conferma che la presentazione della Nikon Z50 II avverrà sicuramente nel 2024, con una data che potrebbe cadere tra settembre e ottobre, giusto in tempo per sfruttare le vendite natalizie.

Per quanto riguarda le specifiche, ci sono già alcune prime informazioni. Anche se non si conoscono ancora tutti i dettagli, si vocifera che la Z50 II potrebbe utilizzare lo stesso sensore da 20,9 megapixel della vecchia Z50. Tuttavia, questa informazione non è ancora confermata, quindi c’è ancora la speranza che Nikon introduca un nuovo sensore APS-C, il che sarebbe un bel passo avanti.

Display ispirato alla Z6 III & Co.

Sembra invece quasi certo che ci sarà una novità per il display. Nikon potrebbe optare per un meccanismo che permetta di piegare lo schermo anche sul lato sinistro della fotocamera, a differenza del vecchio Z50, che aveva un display inclinabile solo su e giù. Dato che Nikon sembra voler attirare anche i videomaker amatoriali con la Z50 II, questa modifica del display è molto probabile.

Inoltre, la nuova fotocamera APS-C dovrebbe essere dotata del processore Expeed 7 e di un corpo macchina rivisitato, anche se non si sa ancora cosa comporti esattamente. La Nikon Z50 II dovrebbe avere anche una porta USB-C. Sicuramente emergeranno altre informazioni nelle prossime settimane, e vi terremo aggiornati.

Articoli simili