HomeNews FotografiaNikon Z8: Autonomia di 275 fotogrammi e prezzo confermato

Nikon Z8: Autonomia di 275 fotogrammi e prezzo confermato

La durata della batteria della prossima Nikon Z8 sarà di 275 foto e nel frattempo, il prezzo della fotocamera è stato nuovamente confermato.

Leggi la recensione della Nikon Z8

Nessuna campagna teaser per la Nikon Z8

Il 26 aprile 2023 Nikon ha iniziato il conto alla rovescia per la presentazione della Nikon Z8 sul sito ufficiale , che avverrà il 10 maggio 2023 alle 14:00. Dopo questo primo annuncio ufficiale, però, negli ultimi giorni è tornato il silenzio sulla Nikon Z8. La grande campagna teaser, che era prevista in anticipo, sembra mancare.

Se guardi i dati tecnici precedentemente noti, che Nikonrumors nel frattempo ha pubblicato la fotocamera sembra adottare i dati tecnici dello Z9 nella maggior parte delle aree e li combina con un alloggiamento un po’ più compatto. Potrebbe finire per essere una fotocamera eccezionale, ma la maggior parte delle funzioni e delle caratteristiche sono già familiari dalla Z9.

La durata della batteria è probabilmente di 275 fotogrammi

Una differenza tra le due fotocamere era già evidente, perché con la sua maniglia integrata per il formato verticale, la Z9 può ovviamente segnare con una maggiore durata della batteria. Nello specifico, secondo CIPA, con la Z9 sono possibili 700 immagini quando si utilizza il mirino elettronico, con la Z8 dovrebbero essere solo 275 immagini . Questa è ovviamente una netta differenza, anche rispetto a concorrenti diretti come la Sony A7r V (440 immagini con EVF) e la Canon EOS R5 (320 immagini con EVF). In pratica, questo non dovrebbe essere un grosso problema alla fine, poiché la durata della batteria calcolata dal CIPA può essere facilmente superata.

Dopo che nel frattempo su Internet erano circolate informazioni errate sul prezzo della Nikon Z8, il prezzo di 4.599 euro per l’alloggiamento della Z8 è stato nuovamente confermato da altre fonti. Insieme allo Z 24-120mm dovrebbero essere dovuti 5.549 euro, Nikon vorrebbe iniziare la consegna il 25 maggio 2023.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI