Tutte le novità della nuova versione di Photoshop 2021

Tutte le novità introdotte con la nuova versione rilasciata di Photoshop 2021

0
48
Le novità introdotte nella nuova versione di Photoshop 2021

Da poco è stata rilasciata la nuova versione di Photoshop 2021 con clamorose novità che rendono questo programma di post-produzione sempre più performante e sempre più prima scelta per l’editing fotografico.

Ma quali sono le novità? Le possiamo riassumere in questi punti:

  • Sostituire il cielo con un clic
  • Sono stati aggiunti nuovi filtri per cambiare le espressioni dei volti
  • Migliorare la pelle con un semplice clic
  • Colorare le immagini in bianco e nero

Ma per vederle più nel dettaglio ti consiglio di vedere questo splendido video dei ragazzi di PhotoshopFacile che spiegano benissimo quali sono le novità introdotte in questa nuova versione di Photoshop 2021.

Ormai il motore di intelligenza artificiale di Photoshop, Sensei, sta migliorando versione dopo versione e le funzioni aggiunte sono diventate sempre più un perfezionamento dell’elaborazioni delle immagini.

Ma la bellezza di questa edizione 2021 di Photoshop è la elaborazione dei contenuti in cloud in modo da non appesantire l’applicazione in locale e i cosiddetti “neural filters” ovvero i filtri che si appoggiano alla rete neurale addestrata per apprendere empiricamente cosa fare nelle elaborazioni sono sempre più perfezionati.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.