Adobe ha rilasciato Photoshop 2022. Come sempre, tende più all’evoluzione che alla rivoluzione, ma con più di due decenni di evoluzione, sai che qualsiasi grande cambiamento sarà utile.
dobe ha annunciato importanti versioni di funzionalità per Photoshop. Se vuoi un elenco completo delle aggiunte al software, consiglierei il loro post ufficiale sul blog .
Per i miglioramenti, la mia scelta sarebbe Object Finder, che migliora la selezione degli oggetti, uno strumento di selezione automatizzata. C’è stato un tempo in cui non potevo ottenere selezioni utili con nessun metodo automatizzato, ma nell’ultimo anno o due mi sono appoggiato sempre di più alla Selezione degli oggetti. Di conseguenza, sono lieto di vedere che hanno perfezionato questo strumento e aggiunto alcune funzionalità.
Per quanto riguarda alcune nuove funzionalità, vado sempre direttamente ai filtri neurali, in parte perché sono ancora nuovi e in parte perché stanno diventando sempre più impressionanti. Ad esempio, lo strumento Landscape Mixer (che è ancora in versione beta), ti consente di cambiare automaticamente la stagione della tua immagine, così come l’ora del giorno, o anche le trame. L’esempio fornito da Adobe che è stato il più impressionante è stato un normale paesaggio verde con colline e alberi, che il nuovo strumento ha trasformato in inverno. La neve sul terreno non è eccessivamente impressionante, ma ha persino aggiunto realisticamente neve alle foglie degli alberi.
Ti consiglio di vedere questo video dei ragazzi di Photoshop Facile che spiegano alla perfezione quali sono le novità della versione 2022 di Photoshop e di iscriverti al loro corso per editing.
Altri articoli che ti possono interessare: