HomeLezioni di FotografiaSocial MediaScoperta la nuova funzione di Instagram per nuovi badge "Achievement"

Scoperta la nuova funzione di Instagram per nuovi badge “Achievement”

Sembra che Instagram non abbia finito di spingere i suoi TikTok-clone Reels, anzi l’app sta lavorando a nuovi badge “Achievement” per incentivare i creatori a realizzare i Reels.

La funzionalità attualmente inedita è stata individuata da Alessandro Paluzzi , uno sviluppatore noto per le app di reverse engineering e per aver trovato le prime versioni dei prossimi aggiornamenti.

Secondo Paluzzi, potrebbe esserci un nuovo elemento “Achievement” in arrivo nelle opzioni Reels su Instagram, che assegnerebbe determinati badge agli utenti in base alle prestazioni dei loro Reels.

Instagram potrebbe iniziare a offrire badge “Achievement” agli utenti con il concetto apparentemente che serviranno come elemento di incentivo per incoraggiare gli utenti a continuare a pubblicare Reels più spesso.

Secondo lo screenshot di Paluzzi, questi badge saranno visibili solo agli utenti stessi. Alcuni dei badge che verranno assegnati agli utenti di Instagram includono “Trendsetter” e “Creative Streak”.

Il badge “Trendsetter” viene assegnato agli utenti di Instagram che identificano una tendenza nel loro video Reel. Il badge viene fornito con un messaggio di accompagnamento che recita “Congratulazioni! Hai guadagnato questo risultato individuando le tendenze! L’utilizzo di un audio o di un effetto di tendenza in una bobina può aiutarti a raggiungere un nuovo pubblico”.

Nel frattempo, il badge “Creative Streak” verrà conferito a tutti gli utenti di Instagram che collaborano a un video con un altro creatore o remixano la bobina di un’altra persona, in modo simile alle funzionalità Stitch e Duet disponibili su TikTok.

La notizia che Instagram sta testando i badge “Achievements” arriva dopo che documenti interni hanno rivelato che Instagram sa che i suoi TikTok-clone Reels stanno fallendo . Secondo i documenti pubblicati internamente su Meta ad agosto e visti dal Wall Street Journal , i Reels hanno meno di un decimo del coinvolgimento dei video di TikTok e quel numero è in calo.

Il coinvolgimento dei rulli non solo non riesce a tenere il passo nemmeno vicino a quanto visto su TikTok, ma in realtà sta diminuendo, in calo del 13,6% rispetto al mese precedente. Ancora più schiacciante, il rapporto mostra che “la maggior parte degli utenti di Reels non ha alcun coinvolgimento”.

Altri articoli collegati al mondo di Instagram:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI