Obsbot Tiny 2: Se tutti ne avessimo una le call sarebbero diverse!

Condividi

La prima webcam AI di Obsbot, la “Tiny”, si chiamava così rispetto alla “Tail”, una fotocamera progettata per gli streamer che era il prodotto con cui l’azienda è entrata nel mercato delle webcam.

Il sistema di tracciamento digitale dei soggetti di Apple “Center Stage” ha offerto un appello mainstream per concentrarsi sull’azione, mentre più recentemente Link di Insta360 ha offerto un’alternativa fisicamente più piccola a Obsbot Tiny. È tempo, quindi, che l’impero reagisca con un nuovo prodotto e forse la Obsbot Tiny 2 è l’occasione per rifarsi.

Specifiche tecniche

  • Video: HDR 4K a 30 fps
  • Sensore di immagine: 1/1,5 pollici/50 MP
  • Apertura: f/1,9
  • FOV: 85,5˚
  • AI: controllo gestuale, controllo dinamico gestuale, controllo vocale
  • Connettività: USB-C, UNC
  • Dimensioni: 47 x 44 x 62 mm
  • Peso: 95,6 g

Caratteristiche

Il Tiny 2 offre tre nuove funzionalità significative rispetto al suo predecessore, questa edizione ha il controllo vocale, l’inquadratura automatica e la modalità scrivania.

Ciò significa che la telecamera può essere posizionata in più posizioni e comunque seguire con successo il bersaglio, seguendolo utilizzando lo zoom digitale e la panoramica e l’inclinazione a 2 assi della telecamera. L’intelligenza artificiale traccia il soggetto nel modo più naturale possibile, ma può anche prendere la direzione dal soggetto e dall’app per Mac o Windows o dal telecomando.

Hardware migliore, incluso un sensore CMOS ISO doppio più grande che è in grado di mettere a fuoco più rapidamente e dettagli migliori in condizioni di scarsa illuminazione, e le informazioni verranno fornite più rapidamente grazie al vero trasferimento dati USB 3.0.

L’app Obsbot ha guadagnato alcuni pulsanti in più, comprese le funzionalità di trucco simulato, ma è lo stesso strumento ampiamente sensato che ho incontrato provando il Tiny 4K. È fantastico. È multipiattaforma, non occupa troppo spazio sullo schermo e lo consente

L’alloggiamento più piccolo di prima sembra essere realizzato con materiali di migliore qualità e sembra avere una lucentezza simile al cromo nella rientranza dell’asse di inclinazione. È attratto magneticamente dalla cerniera o può essere posizionato su un treppiede.

Prestazioni

La qualità della fotocamera è sorprendente per essere una webcam. L’immagine è nitida senza essere troppo aggressiva e diventare finta. La reattività della messa a fuoco è notevolmente migliorata rispetto al predecessore, anche il tracciamento AI, quando attivato, ha pochi problemi a seguire il soggetto.

Il tracciamento del soggetto può seguire non solo un volto, ma anche un corpo, quindi distogliere lo sguardo dalla telecamera non farà perdere le tue tracce e puoi persino indossare una maschera. 

Miglior prezzo

OBSBOT Tiny 2 - Webcam PTZ 4K con Tracciamento AI, Controllo Vocale, Controllo Gestuale, Auto-Focus, USB 3.0, Modalità Multiple, Webcam per PC, Conferenze, Streaming, Videochiamate, Zoom
  • Webcam OBSBOT Tiny 2: la nostra webcam 4K è dotata di sensore CMOS da 1/1,5", che è il sensore più grande e avanzato attualmente utilizzato nel settore delle webcam. Ciò migliora notevolmente la qualità dell'immagine e la sensibilità alla luce, consentendo di brillare in ambienti bui.
  • Monitoraggio dell'intelligenza artificiale superiore, fino a 4 modalità di tracciamento: la nostra webcam di monitoraggio ha completamente aggiornato l'algoritmo AI per rendere il tracciamento automatico più fluido e veloce, catturando rapidamente ogni tua mossa, e la velocità di reazione supera il 99% dei colleghi. Ci sono 4 modalità di tracciamento automatico aggiuntive come la modalità superiore del corpo/modalità Close-Up/Hand Tracking/Zone Tracking per soddisfare le esigenze di persone diverse.
  • Controllo vocale e gestuale rivoluzionario: la nostra webcam con microfono introduce una rivoluzionaria funzione di controllo vocale, diventando la prima webcam a supportare i comandi vocali. Se sei lontano dalla telecamera per conferenze, puoi controllare la tua webcam per lo streaming tramite comandi specifici, come ️"Hi, TINY", "Track Me", ecc. Inoltre, il controllo gestuale di Tiny 2 è stato aggiornato alla versione 2.0, rendendolo ancora più reattivo.
  • Messa a fuoco automatica di 0,3 secondi leader del settore: la messa a fuoco automatica All-Pixel significa che la nostra webcam per Mac impiega solo 0,3 secondi per catturare la tua silhouette, 4 volte più velocemente di altre webcam. (Nota: se è necessario concentrarsi su un altro oggetto, posizionarlo davanti alla fotocamera e bloccare il volto della persona)
  • Personalizza il tuo OBSBOT Tiny 2: la nostra fotocamera per computer introduce la modalità bellezza, nonché la modalità desktop, la modalità lavagna, la modalità ritratto e la modalità gruppo. La nostra telecamera PTZ 4K può soddisfare le tue esigenze in vari scenari, come riunioni, presentazioni, streaming live e insegnamento. Se sei un appassionato di fotocamere professioniste, ottime notizie! Tiny 2 supporta le funzioni SDK, OSC, Stream Deck e Global Hotkey, consentendo di personalizzare la propria esperienza Webcam.

Conclusione

Penso che se tutti noi avessimo una webcam di questo livello le riunioni e lo streaming sarebbero un’esperienza molto diversa e decisamente superiore. La qualità della fotocamera impressionerà ovunque tu abbia la connessione per supportarla, e il fatto che l’intelligenza artificiale sia chiaramente il prodotto di alcune generazioni di miglioramenti del software è palpabile.

L’app Tiny 2 di Obsbot offre molte funzionalità, ma non è troppo, anche durante lo streaming perché, per fortuna, l’app di controllo è organizzata in schede. Anche un confronto alternativo, il concetto PTZ originale di tracciamento della coda di Obsbot, è seriamente minacciato da questo dispositivo.

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News