OnePlus 9: Cattive notizie per gli amanti della fotografia

Forti novità per il Oneplus 9 che non apprezzeranno i fotografi, ma fin'ora sono solo voci.

Oneplus 9

Uno degli avanzamenti tecnologici più importanti per i migliori smartphone per la fotografia è l’implementazione del periscopio, questo permette un raggio di zoom maggiore rispetto a un teleobiettivo ma sembrerebbe però che OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro non implementeranno una lente periscopica.

Lo afferma su Twitter Max Jambor, un leaker con una buona reputazione nel settore ormai, certo si tratta di un’indiscrezione da prendere con le pinze ma già nei render non ufficiali di OnePlus 9 e OnePlus 9 Pronessuno dei due includeva una fotocamera periscopica dalla classica forma squadrata.

OnePlus 8 Pro ha un teleobiettivo con zoom ottico 3x, la lente periscopica di Samsung Galaxy S21 Ultra permette uno zoom ottico fino a 10x per capire il confronto, quindi ancora una volta OnePlus non regala grandi gioie per i fotografi.

Fino alla presentazione di OnePlus 9 non abbiamo nessuna certezza quindi non ci rimane che aspettare.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.