HomeNews FotografiaPanasonic 100mm Macro: Rilascio previsto per Gennaio 2024

Panasonic 100mm Macro: Rilascio previsto per Gennaio 2024

Quando si tratta di possibili presentazioni in gennaio, è Panasonic ad avere costantemente la mia massima attenzione. Nel corso degli ultimi anni, il produttore ha scelto abitualmente il CES, tenutosi all’inizio di gennaio, come il palcoscenico ideale per svelare nuove fotocamere e obiettivi di rilievo. Un esempio tangibile di questa prassi è rappresentato dal 2023, anno in cui hanno visto la luce l’S5 Mark II, l’S5 Mark II X e il 14-28mm f/4-5.6 macro.

Le voci che hanno circolato recentemente hanno solidificato l’ipotesi di due nuove fotocamere Panasonic, e ora emergono segnali che suggeriscono l’introduzione, a gennaio, di un nuovo obiettivo con attacco L, più precisamente, un macro da 100 mm. È quindi plausibile che Panasonic voglia inaugurare il nuovo anno con una serie di nuovi prodotti destinati a catturare l’attenzione del pubblico appassionato di fotografia.

Va notato che la notizia di un obiettivo macro da 100 mm da parte di Panasonic non sorprende, considerando che già a settembre 2023 la roadmap ufficiale dell’attacco L aveva anticipato lo sviluppo di questa specifica lunghezza focale. Inoltre, Panasonic ha in fase di progettazione altri tre obiettivi, tra cui uno zoom standard luminoso con una lunghezza focale di circa 28-70 mm, uno zoom da viaggio con una copertura di circa 28-200 mm e uno zoom ultra teleobiettivo con una portata di circa 100-400 mm. Questi sviluppi confermano l’impegno costante di Panasonic nel portare innovazione e varietà al mondo della fotografia.

Fonte:  L Rumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI