Petcube Cam: Per controllare sempre i tuoi animali

petcube action cam recensione

Petcube ha sviluppato alcuni prodotti divertenti per i tuoi animali domestici, ma la Petcube Cam è stata progettata per le persone più che altro. La Cam è abbastanza economica e discreta per essere una telecamera di sicurezza. Potrebbero mancare le funzionalità interattive che le persone associano alle webcam per animali domestici, ma ci sono alcuni vantaggi nell’essere parte dell’ecosistema Petcube. 

La Petcube Cam è piuttosto piccola a 2,4 x 2,1 x 3,2 pollici, più o meno quanto una mela. La fotocamera può capovolgersi all’interno del suo alloggiamento di plastica, quindi può essere montata in qualsiasi orientamento, anche capovolta.

Il cavo USB è lungo 2 metri, che forse limita un po’ il posizionamento della Cam. Montare la videocamera è l’opzione migliore se il suo scopo è la sicurezza, anche la sicurezza di poter controllare i pet sitter, ma ho deciso di testarla su un tavolo per godermi alcuni primi piani del naso dei miei animali domestici.

Come installare la Petcube Cam

Per usare la Cam devi prima scaricare l’app Petcube. Il telefono rilevato immediatamente la Cam e accoppiare i due è abbastanza semplice, basterà mostrare alla Cam il codice QR generato dall’app.

Dopo aver inserito la password Wi-Fi, la configurazione è completa. Il processo richiede meno di un minuto.

Le caratteristiche della Petcube Cam

petcube action cam

La Petcube Cam registra video a risoluzione 1080p con un campo visivo di 110 gradi che copre un’intera stanza più o meno. In condizioni di scarsa illuminazione, un sensore a infrarossi avvierà la modalità di visione notturna automatica. La Cam supporta solo il Wi-Fi a 2,4 GHz, quindi la qualità della registrazione ha sofferto a volte di buffering e discontinuità.

La Cam ha un audio a due vie, che può essere impostato per il push-to-talk all’interno dell’app. L’altoparlante è un po’ sottodimensionato, la voce è un po’ metallica e manca di profondità ma il volume è adeguato per coprire un’intera casa.

Software e supporto

Petcube ha collaborato con Fuzzy Pet Health per includere la chat dal vivo con un veterinario tramite l’app Petcube. L’uso di Fuzzy Pet Health costa circa 5 euro al mese. Alcune persone i cui animali domestici hanno frequenti problemi di salute che richiedono il monitoraggio potrebbero trarre vantaggio da questo. Detto questo, personalmente non lo consiglio a persone con animali domestici relativamente giovani e sani. 

Tuttavia, chattare con un veterinario potrebbe essere utile per controllare i sintomi, scoprire se qualcosa è un’emergenza o essere guidati attraverso il primo soccorso. 

Prezzo di Petcube

La Cam è una versione ridotta degli altri prodotti Petcube, che di solito si trovano nella fascia più alta del mercato. Tuttavia è più costosa di altre telecamere per animali domestici con specifiche comparabili. Quel prezzo rende la Cam una buona aggiunta alle case con altri prodotti Petcube. Per gli acquirenti che vogliono solo la sicurezza di poter controllare i propri animali domestici, le opzioni più economiche hanno più senso.

Petcube Cam | Videocamera di Monitoraggio per Pets con la Chat con l'Esperto Veterinario Integrato per Cani e Gatti, Telecamera di Sicurezza con Video HD 1080p, Visione Notturna, Audio Bidirezionale
  • 🎥 Video HD 1080p con visione notturna da 30 piedi / 10 m: Con questa videocamera per pets Wi-Fi Petcube Cam, puoi controllare la sicurezza del tuo pet e della casa in ogni momento tramite streaming video Full HD live, visione grandangolare con angolo di campo 110 ° e visione notturna nitida. Con lo zoom 8x della videocamera puoi avvicinarti ai dettagli.
  • 👩Chat veterinaria integrata: nel caso in cui percepissi un comportamento anomalo del tuo pet, avrai accesso dalla tua applicazione Petcube a una chat con un veterinario 24 / 7, che ti dirà cosa fare.
  • 🔔 Allarme sonoro e di movimento: sarai avvisato in tempo reale di tutto ciò che accade nella tua casa. Quando la videocamera di sicurezza di Petcube Cam rileva qualcosa di anomalo, viene inviata una notifica push istantanea al tuo telefono.
  • 🔊 Comunicazione fluida a due vie: sarai in grado di parlare con i tuoi pets e sentire come ti rispondono con un abbaiare o un miagolio. Puoi dimostrare loro quanto le ami o chiedere loro di calmarsi se li sorprendi a fare malizia.
  • 🚀 Configurazione rapida in 1 minuto: la videocamera per animali domestici Petcube Cam sarà attiva e funzionante in meno di 60 secondi. Cam supporta solo la rete Wi-Fi a 2,4 GHz (non funziona con Wi-Fi a 5 GHz)

Altri articoli riguardo le action cam:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui