Photo Mechanic: La Recensione

La recensione del software per archiviare, modificare ed elaborare le foto da browser.

Photo Mechanic Recensione

Questa è la mia recensione imparziale di Photo Mechanic, un software che è stato molto apprezzato da migliaia di fotografi professionisti nel corso degli anni.

Ora alla sua sesto aggiornamento, Photo Mechanic è ancora in cima ai software tra i più veloci per sfogliare e importare le tue foto.

Ogni flusso di lavoro fotografico è suddiviso in quattro o cinque fasi:

In primo luogo, anche se questo non è necessario per tutti i tipi di fotografia, c’è la pianificazione e l’organizzazione.

Dopo di che viene il servizio fotografico, la realizzazione vera e propria delle foto. Da lì, devi rivedere e gestire tutte le immagini per selezionare, contrassegnare, valutare e cosa hai.

Da quella fase si passa alla post-produzione o al fotoritocco. Infine, hai un’altra parte della gestione in cui devi ridimensionare, filigranare, esportare, inviare al cliente, pubblicare o pubblicare, ecc.

Le due parti che riguardano la gestione sono le meno apprezzate dalla maggior parte dei fotografi. Ecco perché è necessario un buon software per browser, ed è qui che entra in gioco Photo Mechanic.

Che cos’è Photo Mechanic?

Photo Mechanic

Photo Mechanic è un browser multimediale per Mac e Windows progettato da Camera Bits che ti consente di gestire i tuoi file.

Con esso, puoi vedere e confrontare rapidamente le tue immagini. Inoltre, puoi taggare e assegnare loro voti, aggiungere metadati, esportare per la condivisione con dimensioni diverse, filigranarli e gestire in altro modo molte fotografie senza problemi.

Poiché lo scopo del programma è accelerare il flusso di lavoro per selezionare e gestire grandi quantità di file, quasi tutti i fotografi possono trarne vantaggio.

Photo Mechanic 6 si autodefinisce il browser di foto più veloce del mondo e i fan lo attestano.

La storia della creazione di questo software è geniale:

Durante il Super Bowl del 1998, ha visto la lotta che i fotoreporter e gli editor di foto nella sala stampa stavano affrontando nel tentativo di gestire tutti i file prodotti e di dover essere pubblicati il ​​più velocemente possibile.

Questo è stato l’innesco che ha spinto Dennis Walker, fondatore e proprietario di Camera Bits, a creare il software.

Ora c’è anche una versione aggiornata chiamata Photo Mechanic Plus, che include tutte le funzionalità e la velocità dell’originale, oltre a un potente database di immagini per indicizzare, trovare e gestire centinaia di migliaia di immagini.

Cosa c’è di nuovo in Photo Mechanic 6?

Nel marzo 2019, Camera Bits ha rilasciato la versione 6 di Photo Mechanic, rendendolo fino a 3 volte più veloce. Altri aggiornamenti includono:

  • 64-Bit per una migliore memorizzazione nella cache delle immagini
  • Miglioramenti generali della memorizzazione nella cache delle immagini per una visualizzazione più rapida
  • Copia solo le immagini di cui hai bisogno dalla tua scheda di memoria
  • Interfaccia utente meno distratta
  • Supporto a schermo intero su MacOS e Windows
  • Geocodifica inversa per inserire i nomi di città, stato e paese nei metadati
  • Strumento di ritaglio migliore
  • Presentazioni di diapositive migliori
  • Sostituzioni del codice

Prestazioni complessive

Photo Mechanic

L’esperienza complessiva con Photo Mechanic è fantastica. L’acquisizione delle immagini e la creazione della preview è stata molto più veloce di Lightroom.

Essere in grado di iniziare a modificare non appena le immagini entrano nel software dalla scheda di memoria della mia fotocamera è una grande caratteristica e fidati che lo apprezzerai moltissimo.

Scorrere le immagini in modalità di anteprima singola o di confronto in modo fluido, anche quando hai altri programmi in esecuzione contemporaneamente è molto producente.

L’interfaccia è pulita e intuitiva.

Per qualsiasi dubbio puoi andare sul sito Web di Camera Bits dove hanno una fantastica Knowledge Base. 

Una volta impostati i metadati e i modelli di esportazione, il flusso di lavoro è diventato molto efficiente. Se hai un grande afflusso di immagini nel tuo lavoro quotidiano, Photo Mechanic accelererà sicuramente il lavoro.

Per chi è adatto?

A mio parere, Photo Mechanic è un ottimo software che vale completamente il suo prezzo. Ti fa risparmiare un sacco di tempo e, come si suol dire, il tempo è denaro. Inoltre, ti fa risparmiare un sacco di lavoro noioso, e questa è, almeno per me, la cosa più preziosa.

Per scoprire se Photo Mechanic è adatto a te, puoi scaricare una prova gratuita di 30 giorni completamente funzionante , senza bisogno di carta di credito. Non devi nemmeno creare un account, fornisci semplicemente un indirizzo email a cui ti invieranno il link per il download.

Trovo che questo sia un ottimo modo per provare il software prima di acquistarlo e include anche una prova gratuita di Photo Mechanic Plus per vedere se va bene anche per te.

In effetti, avresti comunque bisogno di un programma per modificare (e modificare in batch) come Lightroom … quindi potresti chiederti, perché dovresti pagare per due programmi software diversi?

Semplice, perché Lightroom è molto più lento . Se importi, rivedi, elimina e modifica in Lightroom, perderai un’enorme quantità di tempo.

Conclusione

Consiglio vivamente Photo Mechanic a chiunque debba lavorare con un gran numero di foto, soprattutto se hanno scadenze brevi.

Trovo che il programma sia ben progettato per le esigenze del fotografo e dell’editor di foto. Camera Bits conosce il loro client di destinazione e mostra tutte le funzionalità incluse.

Vedi alti software interessanti:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui