HomePost-ProduzioneSoftwarePhotoMyne: L'app giusta per condividere le vecchie foto

PhotoMyne: L’app giusta per condividere le vecchie foto

Photomyne è un’app progettata per aiutarti a digitalizzare le tue foto, inclusi gli album fotografici antichi. Questo strumento di scansione delle foto raccoglie le foto in album digitali sul tuo smartphone in modo ordinato e ti semplificherà la vita quando le vorrai rivedere.

Questa app è un’alternativa conveniente per investire in costosi scanner fotografici o per pagare un servizio per scansionare le tue foto per te. In questa recensione di Photomyne ti racconterò le funzionalità di questa app per la scansione di foto facile da usare e ti mostrerò come si usa.

La recensione confronta anche le alternative all’app Photomyne in modo che tu possa avere un’idea complessiva.

Inoltre, funziona con una suite di app supplementari che ti aiutano a manipolare le tue foto se le vuoi ritoccare.

Cos’è FilmBox di Photomyne?

FilmBox sfrutta il software di scansione Photomyne per convertire i negativi in ​​foto che puoi condividere con la famiglia e gli amici e/o salvare in album sul tuo smartphone.

Oltre a Filmbox, Photomyne offre anche altre 7 app per trasformare tutte le diapositive fisiche:

  • LifeShow: Se ti piace creare presentazioni, questa app ti aiuterà ad animarle
  • SlideScan: Questo strumento prende le diapositive dal tuo smartphone e le converte in foto digitali. 
  • Colorize: questa app ti consente di trasformare le foto in bianco e nero in colori dopo averle scansionate/caricate. 
  • Albero genealogico fotografic : costruisci il tuo albero genealogico caricando i ritratti di famiglia. Photo Family Tree riconoscerà automaticamente i tuoi parenti per assegnare le foto di conseguenza.
  • Volto / Volto: Quanto assomigli ai tuoi familiari? Riuscirai a vedere la tua somiglianza con questa app.  

Come funziona Photomyne

Photomyne è disponibile su Google Play e App Store. È gratuito da scaricare e non richiede molto tempo per l’installazione sul tuo smartphone.

Ecco come scansionare la tua prima foto utilizzando lo scanner fotografico Photomyne:

  1. Apri l’app Photomyne e accedi con il tuo account Google.
  2. Ti verrà quindi richiesto un messaggio di benvenuto che ti guiderà nel completamento della prima scansione. Non preoccuparti! Non avrai bisogno di una foto davanti a te. La demo te lo fornisce.
  3. Dopo aver completato il tutorial, vedrai una schermata che ti consente di continuare con Photomyne Basic (la versione gratuita) o di eseguire l’aggiornamento per ulteriori funzionalità. Scegli l’opzione appropriata per continuare.
  4. La home page di Photomyne include un video su come utilizzare l’app per salvare i tuoi vecchi album fotografici. Puoi fare clic sul pulsante rosso “Avvia scansione” sotto il video per completare la prima scansione.
  5. Come hai visto nel tutorial, tieni premuto il pulsante rosso nella parte inferiore dello schermo per acquisire le tue immagini. Fare clic sulla miniatura nell’angolo in basso a destra per vedere le foto scansionate. Puoi anche accedere agli album fotografici anche qui.

Usare Photomyne è semplice come scattare una foto, prenditi il ​​tuo tempo per creare immagini scansionate di alta qualità delle tue foto preferite per iniziare a riempire il tuo album digitale.

hotomyne consente di acquisire fino a quattro immagini alla volta. Il software ritaglierà automaticamente anche le immagini, quindi non devi entrare e rimuovere tu stesso le funzionalità di sfondo.

Inoltre, se il software non ha rilevato una foto in particolare, è abbastanza facile rimediare. Basta scegliere la foto e l’app la ritaglierà automaticamente e la posizionerà nell’album insieme alle altre immagini.

Questa funzione aiuta a ridurre il tempo dedicato alla scansione di vecchie foto . Invece di andare una per una, puoi aggiungere rapidamente le immagini ai tuoi album digitali, soprattutto se sono più piccoli di una scheda.

Modificare le foto scansionate

Durante la scansione di ogni immagine, puoi modificarle individualmente. Gli strumenti di modifica si trovano all’interno di una barra degli strumenti nella parte inferiore dell’app.

Puoi facilmente ruotare, ritagliare e modificare l’immagine secondo i tuoi desideri. Basta toccare l’immagine per accedere a una versione a schermo intero, in cui puoi inserire anche i metadati.

Ad esempio, puoi includere elementi come posizione, persone, tempo e circostanze speciali. Photomyne ti consente anche di taggare volti, aggiungere audio e scansionare anche il retro della foto.

Colorare le vecchie foto in bianco e nero

Photomyne offre agli utenti la possibilità di colorare le proprie fotografie in bianco e nero. Dopo aver spostato l’immagine, fai clic sull’icona della ruota dei colori nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Da qui, un pop-up ti guiderà attraverso il processo. Attendi un paio di secondi dopo aver completato questi passaggi per il risultato finale e la tua copia a colori verrà creata in aggiunta all’originale in bianco e nero.

Nell’immagine sopra, puoi vedere come Photomyne ha colorato in modo realistico la foto in bianco e nero: dall’importazione all’aggiunta del colore ci sono voluti meno di 30 secondi.

Condividere le foto con gli amcii

Le singole immagini possono essere condivise sui social media facendo clic sull’icona delle persone nell’angolo in alto a destra dell’app. 

Facebook e Twitter sono immediati, ma se vuoi condividere su Instagram, dovrai scaricare l’immagine sul tuo smartphone e caricarla direttamente tramite Instagram. Puoi anche impostare le tue foto da caricare direttamente sul cloud tramite Amazon Web Services (AWS).

La connessione al cloud tramite Photomyne è un’opzione molto più economica rispetto ad altri servizi cloud. Se hai anche un gran numero di immagini da caricare, puoi risparmiare spazio sullo smartphone caricandole direttamente sul cloud stesso.

Se hai il tuo sito web, puoi facilmente creare un post sul blog con le immagini che hai caricato con Photomyne. 

Quanto costa Photomyne?

Il download dell’app per scanner Photomyne è gratuito sia per gli utenti Android che per iPhone. Tuttavia, dovrai pagare per un abbonamento se prevedi di utilizzare questa app per scansionare più di alcune foto.

Un abbonamento a Photomyne sblocca scansioni, condivisioni e salvataggi illimitati in modo da poter digitalizzare a tuo piacimento. Avrai anche accesso a un backup illimitato delle foto e miglioramenti illimitati, inclusa la possibilità di convertire le tue foto in bianco e nero a colori.

L’abbonamento ti consente anche di accedere al tuo account Photomyne tramite altri dispositivi e anche online. Photomyne offre una prova gratuita di tre giorni che ti consente di accedere alle funzionalità principali dell’app.

Dopodiché, l’abbonamento costa circa 59,99 all’anno o 14,99 al mese. Puoi anche scegliere il piano di abbonamento biennale One-Shot, che è un piano di abbonamento a lungo termine conveniente che consiste in un unico pagamento anticipato. Visto che i prezzi sono variabili ti consiglio comunque di visitare il loro sito ufficiale per verificare i prezzi: Guarda i prezzi di Photomyne

Domande frequenti su Photomyne

  • Come posso contattare Photomyne?

In caso di problemi, puoi contattare Photomyne inviando un’e-mail a support@photomyne.com.

  • Come ottengo le mie foto da Photomyne? (Come faccio a trasferirli sul mio computer?)

Per trasferire tutte le foto dal tuo account Photomyne al tuo computer, dovrai selezionarle singolarmente. Vai al pulsante “Condividi” e seleziona le foto che desideri scaricare.

  • L’app Photomyne è gratuita?

L’app Photomyne può essere scaricata e utilizzata gratuitamente. Tuttavia, se desideri accedere a foto scansionate illimitate, dovrai pagare per un abbonamento. Anche le app correlate aggiuntive sono soggette a costi di abbonamento.  

Conclusione: Conviene usare Photomyne?

Con così tante funzionalità gratuite e la possibilità di catturare foto in pochi secondi con un solo scatto, Photomyne si guadagna un posto nella lista delle app da scaricare.

Anche se non hai molte immagini da scansionare, è molto più facile usare Photomyne rispetto a uno scanner. Potrai stampare le fotopiù facilmente con questa app, poiché puoi accedere al tuo account da più dispositivi.

Photomyne potrebbe essere la migliore app che puoi scaricare per mostrare le tue vecchie foto per le generazioni a venire dal tuo smartphone!

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO