Polaroid Mint: La Recensione

La recensione della Polaroid Mint, una simpatica fotocamera istantanea dalle dimensioni di uno smartphone.

La recensione della Polaroid Mint

Se stai cercando una fotocamera digitale tascabile dotata di stampa potresti tenere in considerazione questa Polaroid Mint come una buona alternativa alle altre fotocamere istantanee più blasonate.

Le foto stampate misurano 2×3 e vengono stampate su una carta Zink. Possono essere anche caricate online per essere condivise velocemente con gli altri amici sui diversi social. La Polaroid Mint combina un sensore digitale con la classica stampa Polaroid con i bordi ai lati della foto.

Progettata per fotografi amatoriali, ha un’interfaccia abbastanza semplice e alla fine scatta le foto con una discreta qualità. In questo articolo vedremo insieme quali sono le specifiche, le caratteristiche e la recensione della Polaroid Mint analizzando i punti forti e i punti deboli.

Durata e qualità costruttiva

La Polaroid Mint è una fotocamera dalle dimensioni quasi di uno smartphone, esiste in 5 tonalità diverse: blu, rosso, nero, bianco e giallo e il corpo è abbastanza resistente e facile da pulire.

In alto troviamo i pulsanti per indicare la modalità, la cornice, le scelte di colore e di autoscatto. 

Il classico design di una punta e scatta dove tuttii i fotografi possono godere di immagini e stampe di qualità. Da sottolineare la caratteristica aggiuntiva che distingue questa fotocamera: lo specchio per selfie che rende facile scattare fantastici autoritratti.

Facilità d’uso e connettività

Come le migliori istantanee, gli utenti avranno la possibilità di stampare le foto direttamente dalla fotocamera, vengono stampate in circa 45 secondi con colori vivaci, in bianco e nero o in tonalità seppia.

Funziona anche come una singola stampante se collegata ad uno smartphone tramite l’app.

Si ricarica facilmente con un cavo USB e la durata della batteria può durare fino a 50 stampe. 

In condizioni di scarsa illuminazione, il flash illumina automaticamente la scena in modo che tutte le tue immagini siano visibili e belle. 

C’è uno slot per schede microSD in modo da poter anche caricare le tue foto digitalmente e condividerle in questo modo, oltre che tramite USB o Bluetooth.

Qualità dell’immagine

Possiede un sensore da 16 megapixel e le immagini finali sono chiare e vibranti con una risoluzione di alta qualità che significa che puoi vedere tutti i dettagli e i colori della tua immagine stampata.

Ci sono anche funzioni di modifica integrate che possono aiutarti a creare foto artistiche con la cornice Polaroid. 

Gli ingegneri Polaroid l’hanno progettata per assomigliare ad uno smartphone in modo da essere più orientati a scattare selfie e ritratti.

Conclusione

La Polaroid Mint è una buona scelta della Polaroid e combina funzionalità innovative con il classico stile Polaroid. Gli appassionati del genere saranno entusiasti di mettere le mani su questa fotocamera potente e portatile. Calcolando che la stampante è veloce, questa fotocamera è conveniente, durevole e di alta qualità.

La consiglio? Sì.

Miglior Prezzo

Polaroid Mint Fotocamera digitale Instant Print (Blu), stampa su...
  • FOTOCAMERA DIGITALE E STAMPANTE - Incredibile dispositivo palmare, che consente di scattare fotografie da 16 megapixel e di stampare all'istante carta in...
  • INNOVATIVA TECNOLOGIA ZERO INK – Non c'è bisogno di toner o forniture per la stampa costosi. Le cartucce ZINK coniugano carta e inchiostro, tutto in un...
  • ORIENTAMENTO VERTICALE ESCLUSIVO - Il design moderno consente di scattare foto in posizione verticale, proprio come con uno smartphone. Le comode e...
  • UNA MODALITÀ PER OGNI UMORE - Design e funzionamento semplici includono [6] facili impostazioni delle foto. Scegli tra colori vivaci, bianco e nero o...
  • ALLA MODA E ADATTA AI VIAGGI - Scegli tra [5] colori favolosamente vibranti. La fotocamera tascabile misura 4,6”x3,1”x0,8” e pesa soltanto 170...
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.