Post-Brexit Sony: Amsterdam diventerà il nuovo quartier generale

0
51
Post Brexit Sony, la sede si trasferisce ad Amsterdam

Secondo l’ultimo articolo di Nikkei Asian Review la grande casa Giapponese della Sony trasferirà la sua sede europea che si trovava prima nel Regno Unito nei Paesi Bassi per evitare le spese che potrebbero arrivare a causa della Brexit.

Nikkei ha detto precisamente nel suo articolo:

“Il colosso della tecnologia giapponese fonderà la Sony Europe, con sede in Inghilterra, che gestisce la sua industria elettronica europea, in una nuova filiale ad Amsterdam. La nuova entità inizierà le operazioni ad aprile, dopo la Brexit alla fine di marzo, mentre la divisione britannica continuerà a gestire le importazioni e le vendite dei prodotti, senza che sia necessario ricollocare il personale. “

Inoltre Nikkei rileva che l’Europa è un “mercato molto importante” per la Sony, con un fatturato che varia di 14,5 € / £ 12,7 / $ 16,5 miliardi di vendite nell’anno fiscale 2017, oltre il 20% delle entrate totali.

La BBC ha riferito sulla transizione dicendo:

‘In una dichiarazione Sony ha detto che la mossa significherebbe “possiamo continuare i nostri affari come al solito senza interruzioni una volta che il Regno Unito lascia l’UE. Tutte le nostre funzioni aziendali, strutture, dipartimenti, siti e sedi delle nostre persone in Europa rimarranno invariate da oggi. “

Questa Brexit sta già cambiando la panoramica mondiale dei produttori tecnologici, infatti anche la casa produttrice Panasonic ha annunciato che si sarebbe trasferita anche lei nei Paesi Bassi, precisamente a Amsterdam, nell’ottobre 2018, a seguito della decisione del Regno Unito di lasciare l’Unione Europea.

Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.