Preset VSCO per Lightroom disponibili Gratis?

I filtri VSCO da utilizzare pure con Lightroom sul tuo computer disponibili anche gratuitamente.

Filtri VSCO Lightroom

Stavi cercando il pacchetto dei preset di Lightroom della Visual Supply Co o anche detta VSCO ma non vuoi spendere i famosi 120 dollari? Bhe, è il tuo momento, finalmente hanno deciso di offrire gratuitamente uno dei pacchetti più famosi, il VSCO Film 00. Perché? Bhe, mi sembra ovvio, è una tecnica per far conoscere i loro preset ed attrarre molti più nuovi utenti per acquistare l’app VSCO Cam.

All’interno del preset Film 00 troviamo i pacchetti Kodak Gold 100 e il Kodak TRI-X, perfetti per chi vuole dare una gamma cromatica diversa alle proprie fotografie.

L’azienda sta cercando di creare qualcosa di unico che possa unire fotografi e post-produzione mischiando la semplicità alla creatività.

L’applicazione VSCO Cam è disponibile sia per smartphone:

Uscita dei diversi filtri VSCO

Dopo aver riscosso molto successo con l’uscita dei suoi filtri, VSCO ha deciso di iniziare a creare delle vere e proprie collezioni con nuovi filtri da computer. Infatti ora è possibile acquistare dei pacchetti che emulano su Lightroom gli stessi filtri utilizzati dall’applicazione.

Ovviamente questo è stato fatto per dare una maggior continuità agli utenti sia su smartphone che da desktop senza dover per forza trasferire le foto sul telefono solo per utilizzare determinati filtri.

Ormai l’elenco è davvero molto lungo, questi sono solo alcuni di quelli più famosi:

  • Eclectic Films
  • VSCO Film Essentials
  • Classic Films
  • Modern Films
  • Instant Films
  • Alternative Process Films
  • Archetype Films
  • Slide Films

Per vedere la disponibilità ti consiglio di andare direttamente nello store ufficiale di VSCO e scaricare i filtri disponibili.

Altri articoli interessanti:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui