HomeAttrezzatura FotograficaSmartphone8 Problemi con iPhone 14: Ecco come risolverli!

8 Problemi con iPhone 14: Ecco come risolverli!

Gli utenti di Apple iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max stanno riscontrando una serie di problemi. Alcuni di questi problemi sono bug reali, mentre altri sono una questione di persone che si abituano a iOS 16 e al loro nuovo telefono.

Gli utenti di iPhone 14 si lamentano di problemi Bluetooth, Face ID, problemi Wi-Fi, problemi di prestazioni e una varietà di altri problemi.

Di seguito sono riportati i problemi più comuni di iPhone 14, potenziali soluzioni per alcuni di questi problemi, luoghi in cui trovare feedback sulle prestazioni di iPhone 14 e uno sguardo a cosa c’è nella pipeline di iOS 16 per questi dispositivi.

Questo elenco di problemi con iPhone 14 crescerà. Alcuni di questi problemi iniziali verranno risolti da Apple tramite gli aggiornamenti del software, ma continueremo a vedere emergere problemi man mano che le persone aumentano il “chilometraggio” sui loro nuovi telefoni.

Problemi con l’iPhone 14

Come un orologio, sentiamo parlare di problemi di attivazione di iPhone 14. I problemi di attivazione affliggono sempre i nuovi iPhone, quindi non è sorprendente da vedere.

Se riscontri problemi con l’attivazione del tuo nuovo iPhone 14, controlla la pagina Stato del sistema di Apple. Se non vedi un simbolo verde accanto all’attivazione del dispositivo iOS, ti consiglio di attendere finché non diventa verde e quindi provare ad attivare nuovamente il telefono.

Oltre a questi, sto sentendo parlare di problemi con app proprietarie e di terze parti, vari problemi con le fotocamere, consumo eccessivo della batteria, riavvii casuali durante la ricarica, problemi con Face ID, il temuto schermo nero della morte, problemi con Exchange, Wi -Problemi Fi, problemi CarPlay, ritardo dell’interfaccia utente, problemi iCloud, problemi Bluetooth, problemi di trasferimento dati, problemi audio e problemi di accesso.

Sto anche ascoltando problemi relativi ai dati cellulari 5G/LTE. Alcuni utenti affermano che il servizio cellulare sta diminuendo inaspettatamente mentre sono in movimento. Altri si lamentano della velocità del 5G.

Prestazioni dell’iPhone 14

Se stai pensando di acquistare un iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro o iPhone 14 Pro Max o se ne possiedi già uno, ti consiglio di monitorare il feedback di altre persone che utilizzano lo stesso dispositivo. Questo feedback ti avviserà di potenziali problemi con l’hardware e il software di Apple.

Ti consiglio di tenere d’occhio YouTube, i forum di discussione di Apple, i siti di social media come Twitter e siti come i forum MacRumors  per ricevere feedback continui sui telefoni di punta di Apple.

Come risolvere i problemi dell’iPhone 14

Se riscontri un problema sul tuo iPhone 14, ci sono buone probabilità che tu possa risolvere il problema da solo. Detto questo, in alcuni casi potrebbe essere necessario contattare l’assistenza Apple, contattare il proprio operatore o portare il telefono in un Apple Store.

Come risolvere il problema dello schermo nero iPhone 14

Le versioni recenti di iOS 16 hanno causato problemi con lo schermo nero (noto anche come schermo nero della morte) su vari modelli di iPhone 14. Gli utenti segnalano che il dispositivo smette di rispondere a scorrimenti, pressioni di pulsanti e/o gesti.

Se il display del tuo iPhone 14 diventa nero e il dispositivo smette di rispondere, segui queste istruzioni.

  • Premi volume su.
  • Premi il volume giù.
  • Tieni premuto il pulsante laterale e continua a tenerlo premuto per un minuto.

Questi passaggi provengono direttamente dal supporto tecnico presso l’Apple Store e dovrebbero riportare il tuo dispositivo a uno stato normale.

Come risolvere i problemi di durata della batteria dell’iPhone 14

La maggior parte degli utenti di iPhone 14 sta ottenendo un’eccellente durata della batteria in questo momento. Tuttavia, alcuni proprietari vedono la batteria scaricarsi più velocemente di quanto dovrebbe.

Apple rilascerà periodicamente nuovi aggiornamenti software iOS 16 per la serie iPhone 14. Gli aggiornamenti dei punti (xxx) sono in genere focalizzati sulla correzione dei bug, mentre gli aggiornamenti delle pietre miliari (xx) di solito forniscono un mix di funzionalità e correzioni.

La società potrebbe non chiamare le correzioni della durata della batteria nel registro delle modifiche di un aggiornamento di iOS 16, ma il nuovo firmware ha sempre il potenziale per aiutare ad alleviare i problemi di esaurimento della batteria.

Oppure se hai costantemente il display del tuo telefono alla massima luminosità, scaricherà la batteria. Ti consiglio vivamente di abilitare la luminosità automatica sul tuo iPhone 14 per evitare che la batteria si scarichi. Ecco come fare:

  • Vai nell’app Impostazioni.
  • Tocca Accessibilità.
  • Tocca Display e dimensioni del testo.
  • Assicurati che la luminosità automatica sia attivata.

Se i problemi sono davvero gravi, potresti riscontrare un problema hardware. In tal caso, ti consiglio di metterti in contatto con il servizio clienti Apple e/o portare il tuo iPhone 14 in un Apple Store.

Come risolvere iPhone 14 mancante 5G

iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max supportano tutti la connettività 5G. Tuttavia, devi avere un piano che supporti il ​​5G.

Se vai nella sezione Cellulare dell’app Impostazioni del tuo telefono e non noti alcuna opzione per il 5G, non si tratta di un bug. Molto probabilmente significa che non hai un piano abilitato per il 5G con il tuo operatore. In tal caso, vedrai solo “LTE” e “4G”.

Per utilizzare la rete 5G del tuo operatore dovrai modificare/aggiornare il tuo piano

Come risolvere i problemi Bluetooth dell’iPhone 14

Se il tuo iPhone 14 non è improvvisamente in grado di connettersi a uno o più dei tuoi dispositivi Bluetooth, ti consiglio di forzare il tuo dispositivo a dimenticare la connessione Bluetooth che non funziona. Ecco come farlo:

  • Accedi all’app Impostazioni.
  • Tocca Bluetooth.
  • Selezionare la connessione utilizzando la “i” nel cerchio.
  • Tocca “Dimentica questo dispositivo”.
  • Prova a riconnetterti al dispositivo Bluetooth.

Se non funziona, puoi provare a ripristinare le impostazioni di rete del tuo iPhone:

  • Vai nella tua app Impostazioni.
  • Tocca Generale.
  • Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  • Tocca Reimposta.
  • Tocca Ripristina impostazioni di rete.

Questo processo richiederà alcuni secondi per essere completato. Inoltre, il tuo iPhone dimenticherà le reti Wi-Fi conosciute, quindi assicurati di avere le password a portata di mano.

Puoi anche provare a ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica del tuo iPhone 14. Questo dovrebbe essere fatto solo come ultima risorsa. Ecco come farlo:

  • Vai in Impostazioni.
  • Tocca Generale.
  • Tocca Ripristina trasferimento o Ripristina iPhone.
  • Tocca Reimposta.
  • Tocca Ripristina tutte le impostazioni.
  • Inserisci il tuo passcode se ne hai uno abilitato.

Se nessuna di queste correzioni funziona, dovresti contattare il servizio clienti di Apple. Se il prodotto a cui stai tentando di connetterti non è prodotto da Apple, contatta l’azienda che produce il prodotto.

Come risolvere i problemi Wi-Fi di iPhone 14

Se vedi velocità Wi-Fi più lente del normale e/o connessioni Wi-Fi interrotte, ecco alcune potenziali correzioni che hanno funzionato per noi in passato.

Prima di iniziare a modificare le impostazioni del telefono, ti consiglio di esaminare la connessione Wi-Fi che causa problemi. Se sei sulla tua rete Wi-Fi domestica, prova a riavviare il router.

Se sei sicuro che non ci siano problemi con il router stesso, controlla Down Detector e verifica se altri con lo stesso provider Internet stanno riscontrando problemi simili nella tua zona.

Se non riesci ad accedere al router a cui è connesso il tuo iPhone 14 o se sei sicuro che il problema non ha nulla a che fare con il tuo ISP/router, accedi all’app Impostazioni del tuo iPhone 14.

Qui, vorrai dimenticare la rete Wi-Fi con cui stai riscontrando problemi. Ecco come farlo:

  • In Impostazioni, tocca Wi-Fi.
  • Seleziona la tua connessione toccando la “i” nel cerchio.
  • Tocca Dimentica questa rete nella parte superiore dello schermo. (Nota: questo farà sì che il tuo iPhone dimentichi la password Wi-Fi, quindi ti consiglio di averla a portata di mano.)

Se non funziona, prova a ripristinare le impostazioni di rete:

  • Vai all’app Impostazioni.
  • Tocca Generale.
  • Tocca Trasferisci o Ripristina iPhone.
  • Tocca Reimposta
  • Tocca su Ripristina impostazioni di rete.

Se nessuno di questi aiuti, ti consiglio di consultare la guida di Apple ai problemi Wi-Fi .

Come risolvere i problemi audio di iPhone 14

Gli altoparlanti del tuo iPhone 14 dovrebbero proiettare un audio forte e nitido. Tuttavia, se il tuo suono inizia a scoppiettare o sembra attutito, ecco alcune cose che puoi provare prima di contattare il servizio clienti Apple.

Innanzitutto, prova a riavviare il tuo iPhone. Se il suono proveniente dal telefono è ancora assente o distorto, assicurati che non ci siano detriti che bloccano la griglia dell’altoparlante o la porta Lightning del dispositivo situata nella parte inferiore del dispositivo.

Se inizi a notare un improvviso calo della qualità della chiamata, riavvia il telefono. Dovrai anche controllare il ricevitore del dispositivo per assicurarti che non sia bloccato da detriti o dalla protezione dello schermo (se ne hai una). Puoi anche provare a rimuovere la custodia (se ne stai usando una) per vedere se questo aiuta.

Se il microfono del tuo iPhone smette improvvisamente di funzionare o inizia a spegnersi in modo casuale, prova a riavviare il telefono.

Se il microfono è ancora danneggiato, puoi provare a ripristinare il dispositivo da un backup. Se il ripristino non funziona, ti consiglio di metterti in contatto con Apple perché potresti avere a che fare con un problema hardware.

Se il microfono del tuo iPhone smette improvvisamente di funzionare o inizia a spegnersi in modo casuale, prova a riavviare il telefono.

Se il microfono è ancora danneggiato, puoi provare a ripristinare il dispositivo da un backup. Se il ripristino non funziona, ti consiglio di metterti in contatto con Apple perché potresti avere a che fare con un problema hardware.

Come risolvere i problemi di Face ID di iPhone 14

Se riscontri problemi con Face ID, ecco alcune cose che puoi provare.

Innanzitutto, assicurati che il tuo iPhone 14 esegua l’ultima versione di iOS 16 . Se stai utilizzando l’ultima versione di iOS 16 e riscontri problemi, accedi alle impostazioni di Face ID.

  • Vai alle impostazioni.
  • Entra in Face ID e passcode. Nota che dovrai inserire il tuo passcode (se ne hai uno) per ottenere l’accesso.

Una volta che sei lì, assicurati che Face ID sia configurato sul tuo telefono e che tutte le funzionalità con cui stai tentando di utilizzare Face ID siano attualmente attive.

Se riscontri problemi con l’utilizzo del volto per sbloccare il telefono, assicurati di guardare attivamente lo schermo.

Se modifichi costantemente il tuo aspetto, potresti dover aggiungere un aspetto alternativo a Face ID. Ecco come impostare un aspetto alternativo:

  • Vai alle impostazioni.
  • Tocca Face ID e passcode.
  • Tocca Configura un aspetto alternativo.

Dovrai anche assicurarti che non ci siano detriti (sporcizia, polvere, ecc.) che bloccano la fotocamera FaceTime del tuo telefono. La fotocamera FaceTime si trova nella parte anteriore del telefono.

Se il tuo telefono non registra il tuo volto quando imposti Face ID, assicurati di scansionarlo in una stanza ben illuminata. Potrebbe anche essere necessario avvicinare l’iPhone al tuo viso o portarlo più in piano.

Come risolvere i problemi di surriscaldamento dell’iPhone 14

Se il tuo iPhone 14 si surriscalda prova a rimuovere la custodia (se ne stai usando una) e vedi se questo aiuta. Dovrai anche provare a spegnere e riaccendere il telefono. Puoi anche provare a mettere il telefono in modalità aereo.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI