Come proteggere lo schermo della Nikon Z6

Come proteggere lo schermo della Nikon Z6/Z7 con meno di 20 euro.

Come proteggere lo schermo della Nikon Z6

Una macchina fotografica dev’essere coccolata, utilizzata, ma allo stesso tempo protetta. E non ci si deve ricordare di proteggerla solo quando piove ma anche nelle situazioni più normali perché l’inconveniente è dietro l’angolo. In questa situazione vediamo come proteggere lo schermo della Nikon Z6, una fotocamera che apprezzo davvero molto (te ne sarai accorto se hai letto la recensione della Z6 qui su Fotografia Moderna)

Lo schermo è una delle zone più delicate in realtà, rischia di essere rigato o addirittura rotto per una semplice disattenzione. Non c’è bisogno che avvenga una caduta, in realtà i rischi di rovinare lo schermo lcd sono davvero alti. Basta per esempio urtare qualcosa mentre la si tiene nello zaino e la frittata è fatta.

Quindi perché non proteggerlo? Perché proteggiamo sempre i nostri smartphone e alla fine non proteggiamo gli schermi delle nostre reflex? Sono così meno importanti? O più che altro sono così sottovalutati?

Pensa che basta davvero utilizzare la stessa tecnica, ovvero una semplice pellicola protettiva resistente ed il gioco è fatto.

Se ne trovano veramente tante online, io personalmente reputo questa la migliore:

Z7II Z6II Protezione Pellicola per Nikon Z6 II / Z7 II, Z 7 II/Z...
  • ✪La parte superiore e la protezione dello schermo LCD si adattano perfettamente alla fotocamera Nikon Z7 II / Z6 II . Non per Z50 e altri modelli. Facile...
  • ✪ Durezza 9H: tempo di temperatura più lungo, che ha reso la protezione dello schermo più durezza. Protegge lo schermo della fotocamera da cadute ad...
  • ✪ Trasparenza HD al 99,99%: l’alta trasparenza fornisce una visione chiara ad alta definizione. Il rivestimento idrorepellente protegge efficacemente...
  • ✪ Alta definizione e sensibilità: materiale di alta qualità e spessore di soli 0,3 mm, estremamente sottile per offrire un'esperienza visiva ad alta...
  • ✪ Facile da rimuovere senza lasciare residui, rimanendo la fotocamera nuova. Una volta fissato sullo schermo, è quasi automatico.

Trasparente ma soprattutto che risponde bene al touchscreen, anche perché se mettiamo una pellicola troppo spessa si rischia l’inconveniente che lo schermo non risponde più prontamente al nostro tocco, e se utilizziamo spesso lo schermo per le impostazioni di scatto è veramente la fine.

Che poi in realtà questa stessa pellicola è compatibile anche con la Nikon Z7, quindi se hai un amico/collega che possiede una di queste due fotocamere potete dividervi la spesa perché nel pacco ci sono 3 pezzi.

Caratteristiche

Antigraffio e durezza 9H.
Adottando materiale di alta qualità e più tempo di temperamento che darà una protezione completa per lo schermo LCD della fotocamera.
Dopo aver utilizzato questa pellicola protettiva, non c’è bisogno di preoccuparsi che lo schermo della fotocamera sia rotto e danneggiato.

Trasparenza HD al 99,99%.
Trasparente, trasmissione della luce incomparabile fino al 99,99%. Tutto il colore dello schermo mostra in modo incisivo e vivace, senza distorsioni.

Senza bolle e facile da toccare.
L’adesivo senza bolle facilita l’installazione di questa pellicola protettiva in vetro temperato. Dispone di bordi arrotondati 2.5D e tocca senza problemi su tutti i bordi.

Calotta con bolla per fotocamera
Bolla centrale per ottenere un preciso livellamento orizzontale. Funziona particolarmente bene su un treppiede o stabilizzatore della fotocamera.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.