Psicologia dei colori che ogni fotografo dovrebbe conoscere

psicologia dei colori

La psicologia del colore è una delle teorie più importanti da comprendere come fotografo. Ma perché è uno strumento così potente per influenzare la percezione?

Non sorprenderà sapere quanto il colore modella le nostre vite. La cosa grandiosa per noi fotografi è che possiamo sfruttare il colore per rendere il lavoro più potente. Conoscendo il significato di particolari colori e utilizzandoli nelle giuste combinazioni, possiamo assicurarci che le decisioni che prendiamo siano complementari anziché sminuire i nostri obiettivi. L’esperto di marketing e autore Stefano Mongardi è tornato ancora una volta con un altro video perspicace per aiutarci a padroneggiare tutto ciò che riguarda il colore.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.