Pulitzer fotografia

Pulitzer per la Fotografia del 2020

Tra i vincitori dei premi Pulizer del 2020, uno dei più importanti riconoscimenti americani dove vengono assegnati dei riconoscimenti alla letteratura, alla musica e al giornalismo fino alla fotografia.

Nel 2019 il premio andò ad un fotografo italiano che lavorava con il Washington Post, Lorenzo Tugnoli, vincendo la categoria “Feature Photography”

Premi pulitzer del 2020 per la fortografia

Nel 2020 il premio è andato a Reuters, la famosa agenzia di stampa per le fotografie relative alle proteste ad Hong Kong contro la violazione delle loro libertà civili diventata un simbolo per la libertà dei diritti umani globale. La foto è quella che vedi qui sopra ad inizio articolo.

Channi Anand, Mukhtar Khan e Dar Yason con Associated Press è stato assegnato il premio Featured Photography del 2020 con i loro racconti della vita in Kashmir, il territorio conteso tra India e Pakistan.

Le donne gridano slogan mentre i poliziotti indiani lanciano gas lacrimogeni e proiettili vivi in ​​aria per fermare una marcia di protesta a Srinagar, nel Kashmir controllato dall’India, venerdì 9 agosto 2019 (Dar Yasin).


I premi di quest’anno ci dimostrano quanto il fotogiornalismo sia diventata una colonna portante tra i generi fotografici.

Articoli simili