Quanti Post Pubblicare al Giorno su Instagram

Quante volte pubblicare sui social network, in particolare su Instagram. I consigli dello zio Monty.

Quante foto pubblicare al giorno su Instagram

Instagram non è più rilevante come una volta, in gran parte grazie al freebooting, agli account della community e all’eccessiva saturazione degli influencer che nascono giorno dopo giorno, ma per molti fotografi è ancora un ottimo modo per entrare in contatto con un pubblico e vendere i propri prodotti. Quindi la domanda del momento è: Con che frequenza dovresti pubblicare foto su Instagram per ottenere il massimo coinvolgimento?

Lo sai che ormai non è più una questione di utilizzare i migliori hashtag di Instagram ma bensì di applicare nuove strategie di mercato?

Il grande Montemagno ha analizzato estensivamente Instagram nel corso degli anni e dà la sua opinione da vero esperto su quanto spesso dovresti pubblicare per massimizzare la tua portata con i tuoi fan ed oltre. Nota che Instagram è ora più una piattaforma video che una piattaforma fotografica.

Lo zio Monty raccoglie un paio di utili consigli quando si tratta di Instagram, con alcune intuizioni sull’importanza di spingere il tuo pubblico a salvare e condividere e come l’autenticità gioca un ruolo importante nel connettersi con gli altri.

Pubblichi su Instagram ogni giorno? Vale il tuo tempo e l’energia che impieghi? Sei riuscito a guadagnare con Instagram e trovare il lavoro della tua vita? Fammi sapere nei commenti qui sotto.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.