Questo plugin gratuito di Photoshop rimuove lo sfondo con un clic

0
585
Rimuovere sfondo con un clic

Ci sono diversi modi per realizzare maschere con Photoshop , ma ora c’è un plugin sarà amato da tutti i fotografi e grafici.. Recentemente lanciato da remove.bg , questo plugin consente di rimuovere lo sfondo con un solo e semplice clic del mouse. È gratuito per il download, ma ci sono vantaggi extra ovviamente se si opta per una versione a pagamento.

In precedenza, remove.bg è stato rilasciato solo come app gratuita basata sul Web. Basta caricare una foto sul sito web e l’IA fa il resto. Da quando è stato rilasciato ci sono stati notevoli aggiornamenti migliorando e non di poco la selezione della maschera. La velocità è la prima cosa! Lo sappiamo bene noi che consigliamo sempre di conoscere a memoria tutte le shortcut di Photoshop!

Ma sono andati avanti, ora c’è anche un plugin per Photoshop che consente di ritagliare il soggetto e rimuovere lo sfondo dalle immagini. Come funziona?

  1. È necessario installare il plug-in e scaricarlo su Adobe Exchange
  2. Dopodiché, ci sarà una nuova opzione di menu disponibile in Photoshop in Finestra> Estensioni> Rimuovi sfondo.
  3. Infine basterà fare clic sul pulsante Rimuovi sfondo
  4. L’immagine verrà elaborata tramite l’API remove.bg.

Bisogna tenere presente quindi che si ha bisogno di una connessione internet attiva e una chiave API da remove.bg .

Per quanto riguarda il prezzo, il piano gratuito consente di elaborare gratuitamente 50 immagini di piccole dimensioni (fino a 0,25 megapixel, ad es. 625 × 400) ogni mese. Le versioni a pagamento invece cominciano da $ 9 al mese fino a $ 219 al mese, a seconda del numero di immagini che è necessario editare.

Anche se le immagini da 0,25 MP sono davvero piccole, se lavori su una piccola grafica web, il piano gratuito può essere bastare. Il team remove.bg ha confermato a DPReview che questa limitazione è dovuta a motivi tecnici. Tuttavia, stanno lavorando per supportare risoluzioni più elevate in futuro, i fotografi avranno probabilmente maggiori benefici dal piano gratuito a breve.

FONTEDIYPhotography
Fotografia Moderna è stata fondata nell'estate del 2015 per dare un nuovo volto alla community fotografica di internet. Iniziata come passione e hobby è diventato in poco tempo uno dei portali più visualizzati in Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2018. Cerchiamo sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, ci divertiamo a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le nostre guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.