Recensione del drone Potensic T25

La recensione e le funzioni più interessanti del drone Potensic T25, adatto a chi si avvicina da poco a questo mondo.

Potensic T25 Recensione

Stavi cercando un drone adatto ai principianti facile da pilotare, dotato di funzioni interessanti e dall’aspetto attraente e moderno? Bene, in questa recensione del Potensic T25, potresti aver appena trovato il drone che stai cercando.

Poiché il mondo dei droni consumer cresce sempre più velocemente, la concorrenza tra i produttori di droni è intensa mentre cercano di ritagliarsi un mercato in questo settore in forte espansione la DJI continua a rimanere sempre in testa ai top di gamma, ma stanno nascendo molte alternative cinesi a basso prezzo. Ciò significa anche che i consumatori ottengono più varietà e droni di migliore qualità tra cui scegliere e a prezzi accessibili.

In questa recensione di Potensic T25 vedrai fino a che punto sono arrivati ​​i droni in termini di funzionalità tecnologiche avanzate e perché questo drone è uno dei droni più venduti sul mercato di Amazon.

Recensione di Potensic T25

Se sei un appassionato di droni la prima cosa che sicuramente noterai è che il design del Potensic T25 è simile a quello del DJI Phantom 4 Pro. Ovviamente non è una coincidenza.

Il Potensic T25 ha un design molto simile con una videocamera di buonissima sul ventre e un paio di gambe di atterraggio per proteggere la videocamera quando atterrerai con il drone. Il drone Potensic T25 è molto più piccolo del Phantom 4 Pro ed è costruito in plastica di alta qualità che lo rende più leggero.

Ovviamente non viene fornito con le funzionalità avanzate di Phantom 4 Pro, ma per questa fascia di prezzo non si può chiedere di più.

Ci sono luci a LED sotto ogni rotore che non solo lo rendono bello, ma lo rendono anche adatto per il volo notturno.

Il drone non è molto grande, misura 10,6 x 10,6 x 4,7 pollici, puoi addirittura farlo volare in casa tanto è dotato di protezioni dell’elica per ridurre al minimo eventuali danni che potrebbero verificarsi in caso di incidente con il drone.

All’interno della confezione troverai un set di eliche extra, protezioni per eliche extra, 2 batterie, un caricabatterie, un carrello di atterraggio extra e il telecomando.

Il telecomando sembra un moderno pad per videogiochi, è comodo da impugnare e tutti i comandi sono a portata di mano. Viene inoltre fornito con un attacco per smartphone per quando si desidera volare utilizzando la funzione FPV.

Qualità della fotocamera del Potensic T25

Il drone Potensic T25 era dotato di una fotocamera HD 1080p, ma ora è stato aggiornato a una fotocamera 2K in grado di registrare buone riprese video.

La fotocamera è dotata di un obiettivo con campo visivo di 120 ° che ti offre una visione ampia dell’area intorno alla quale stai volando e la fotocamera può essere inclinata di 75 ° che ti consentirà di trovare angoli migliori per scattare immagini e riprese video migliori.

Le immagini e i filmati sono stabilizzati elettronicamente, non c’è un gimbal a 3 assi di fascia alta collegato alla fotocamera. Puoi anche trasmettere in streaming le riprese video direttamente sul tuo smartphone, modificarle e condividerle sui social media tramite l’app del drone.

Caratteristiche interessanti

  • Giroscopio a 9 assi: Solitamente la maggior parte dei droni per principianti sono dotati di un giroscopio a 6 assi per la stabilità del volo, il Potensic T25 è dotato di un giroscopio a 9 assi che fornisce ancora più stabilità. 
  • 3 modalità di velocità: Puoi scegliere tra le modalità a 3 velocità
  • Modalità senza testa: Questa modalità ti consentirà di far volare il drone senza dover conoscere il suo orientamento o in che direzione sono puntate la testa e la coda. 
  • Batteria intelligente: Il drone ha una batteria Li-Po da 1000 mAh, è dotato di luci a LED per l’indicazione del livello di potenza e si inserisce facilmente nella parte posteriore del drone. Quando l’indicatore della batteria mostra un livello di carica basso, tornerà alla base automaticamente.
  • Tempo di volo: Questa è stata davvero l’unica delusione, arriva con un tempo di volo di circa 8-10 minuti, che non sarà mai abbastanza tempo per divertirsi a pilotare un drone. Come per tutti i droni cinesi ti consiglio sempre di comprare delle batterie aggiuntive che puoi trovare in vendita tra gli accessori dei droni Potensic.

Conclusione

Tutto sommato, questo è uno dei migliori droni per principianti sul mercato, è ben progettato, è dotato di alcune fantastiche funzionalità ed è facile da usare. Se sei un principiante ti divertirai a pilotare il Potensic T25 .

L’unico problema è il tempo di volo ma purtroppo è una costante dei droni di questa fascia.

Se sei interessato a droni più professionali, dai un’occhiata alla lista dei migliori droni per fotocamera.

In offerta
Potensic T25 Drone con Telecamera 2K, Drone GPS 9 Axsi Gyrospace, Drone Professionale FPV RC Quadcopter, Droni Telecamera 120 ° Grandangolo Regolabile, Drone per Principanti con 2 Batterie e Valigia
  • ✈【2K, 120°FOV, 75° Telecamera Regolabile】Il T25 drone è dotato di telecamera 2K, campo visivo 120°, grandangolo regolabile 75°, grazie al gimbal integrato su e giù, l'angolo della telecamera può essere regolato dal telecomando durante il volo. È semplicissimo catturare lo scatto perfetto con un campo visivo di 120° e il campo visivo più ampio aiuta a catturare foto nitide e video più stabili. La trasmissione FPV Wi-Fi ti offrono una trasmissione delle immagini più veloce ma più chiara.
  • ✈ 【Il drone GPS è Più Sicuro e Più Stabile】 Il drone adotta un doppio sistema di posizionamento: GPS e posizionamento del flusso ottico per garantire la stabilità del volo e può ottenere dettagli di posizionamento precisi del drone. Quando la batteria è scarica, il segnale è debole o il segnale è perso, il drone tornerà automaticamente a casa con precisione.
  • ✈ 【Modalità di Volo Intelligente】 Il volo assistito GPS del drone, la modalità follow me e la doppia funzione GPS ti liberano le mani, mentre il Potensic GPS drone ti segue automaticamente durante l'acquisizione di tutti i tuoi video e foto. Inoltre, una volta attivata la funzione di traiettoria di volo personalizzata, il drone T25 volerà nel modo desiderato.
  • ✈ 【Tempo di Volo e Distanza di Controllo Più Lunghi】 2 * 1000 mAh batterie ad alte prestazioni può fornire fino a 20 minuti di tempo di volo e la distanza del telecomando del drone può raggiungere i 300 m, offrendoti un'esperienza di volo più ampia e un tempo di volo più lungo consente di andare oltre e vedere un campo visivo sempre più ampio. Puoi utilizzare il drone con la fotocamera come un volantino nel cortile di casa per fotografare eventi familiari e condividerli sui social media.
  • ✈ 【Facile da Trasportare】 Il drone telecamera è dotato di un guscio in alluminio argento, che è comodo per il trasporto all'aperto, sicuro e affidabile, evita la perdita di accessori e l'impatto esterno ed è adatto per l'uso esterno. I droni con fotocamera di peso inferiore a 250 g non richiedono la registrazione FAA.

Altre recensioni:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui