Recensione QCY T1 Pro: Auricolari Bluetooth Economici

Recensione degli auricolari wireless bluetooth QCY T1 Pro
Recensione degli auricolari wireless bluetooth QCY T1 Pro

Esistono davvero solamente gli airpods? Bisogna veramente spendere 179€ per un paio di auricolari bluetooth? No, e la nostra recensione sugli auricolari QCY T1 Pro ne è la prova!

Ultimamente ci siamo stancati di affidarci ai soliti leader tecnologici, stiamo provando le marche meno conosciute per testare quanto si sente effettivamente la differenza e bisogna ammettere che siamo rimasti di stucco parecchie volte! A partire dalle Action Cam economiche fino ai droni economici i risultati sono stati strabilianti. Certamente la qualità qualche volta non è stata paragonabile, come nel caso dello Xiaomi Mitu ma sicuramente sono delle ottime alternative che vengono offuscate nel mercato.

Questa volta con l’aiuto di Banggood ci siamo occupati di auricolari, stanchi di dover interrompere le nostre sessioni fotografiche o di dover posare la reflex sul più bello abbiamo deciso di comprare questi benedetti auricolari bluetooth, anche perché, parliamoci chiaro, ormai una persona su 3 li possiede! Sembra che non si può parlare al telefono senza, e noi siamo rimasti tra i pochi a non averli ancora comprati!

Recensione auricolari QCY T1 Pro Bluetooth
Recensione auricolari QCY T1 Pro Bluetooth

Il colosso cinese ci ha omaggiato con gli auricolari QCY T1 Pro Bluetooth Wireless, ci sono stati parecchi pro e contro, forse la pecca più grande è “il design”, ma giusto perché ormai ci siamo fatti l’occhio con gli airpod, perché per quanto riguarda autonomia e ricarica non ha davvero nulla da invidiare! Facili da usare, da collegare, da ricaricare, veramente un’ottima sopresa!

Base di ricarica auricolari bluetooth QCY T1 Pro
Base di ricarica auricolari bluetooth QCY T1 Pro

Recensione Auricolari QCY T1 Pro

Arrivati come sempre puntuali dopo una settimana lavorativa, con pacco ben sigillato e custodia di plastica aziendale, gli auricolari hanno una forma quadrata in confronto al celebre prodotto Apple con la possibilità di scegliere il colore tra bianco e nero.

La custodia di ricarica è più o meno grossa quanto il palmo di una mano, si tiene in tasca tranquillamente senza fastidio. La capienza è da 750mAh, abbastanza alta, permette di ricaricare le cuffie totalmente 5-6 volte mantenendo un’autonomia di 18-20 ore a ricarica. Diciamo che con il giusto metodo le cuffie (spegnendole magari quando si va in piscina e ricaricandole la notte) si mantiene la carica per una settimana.

Interessante è il materiale, ormai abbandonata l’idea della “plastica cinese“, questi auricolari oltre ad essere molto robusti, sono stati creati utilizzando la tecnologia IPX4, ovvero la capacità di resistere all’acqua (come per i moderni smartphone) quindi niente più problemi con la pioggia o il sudore.

Come si usano gli auricolari bluetooth QCY T1 Pro
Come si usano gli auricolari bluetooth QCY T1 Pro

Tra loro sono connessi in modo Wireless e si connettono con lo smartphone tramite Bluetooth. La connessione è abbastanza semplice da effettuare. Nessun pulsante, tutto touch, sia l’accensione che lo spengimento delle cuffie, ma anche stoppare la musica ascoltata o rispondere alle chiamate, basterà passare il dito sulle cuffie!

Grande qualità, si può utilizzare anche solamente una cuffia alla volta, per chi vuole tenere comunque un orecchio sempre libero.

Bisogna dire che l’indossabilità di questi auricolari non è niente male, ergonomici con una linguetta che tiene l’auricolare ben saldo all’orecchio anche quando si corre. Li abbiamo testati anche durante una corsetta e non sono mai cascati!

Scheda Tecnica Auricolari QCY T1 Pro

  • Marca: QCY
  • Modello: T1 Pro
  • Colori disponibili: Bianco e nero
  • Peso: 80 grammi
  • Distanza massima: 10 metri
  • Frequenza: 20kHz
  • Capacità batteria: 750mAh
  • Tempo di ricarica: 2-3 ore

Come utilizzare gli auricolari QCY T1 Pro

Scoprire come funzionano gli auricolari è stato abbastanza semplice, diciamo che il manuale dentro la confezione spiega benissimo il tutto, ma comunque per chi non lo avesse capito:

  1. Per rispondere ad una chiamata: Toccare una sola volta
  2. Per chiudere una chiamata: Toccare una seconda volta
  3. Mettere in pausa la musica: Toccare una volta
  4. Far ripartire la musica: Toccare una seconda volta
  5. Per cambiare canzone: Sfiorare l’auricolare da sinistra verso destra

Miglior Prezzo QCY T1 Pro

Sono venduti anche su Amazon, ma il miglior prezzo lo abbiamo trovato su Banggood. Nel momento che stiamo scrivendo questo articolo sono venduti a poco meno di 40€ ma si trovano spesso in offerta, per questo vi consigliamo di controllare da questo link che vi rimanda al negozio ufficiale.

GIUDIZIO FINALE
QUALITÀ AUDIO
DESIGN
AUTONOMIA
QUALITÀ/PREZZO