HomePost-ProduzioneSoftwareCome recuperare file cancellati da USB in 2 minuti

Come recuperare file cancellati da USB in 2 minuti

Il trasferimento dei come foto e video da un dispositivo all’altro, può essere eseguito facilmente utilizzando dischi di archiviazione mobili come chiavette USB, dischi flash o schede SD. Ma cosa succede se dopo uno di questi trasferimenti si scopre che i dati copiati su un disco USB sono stati formattati o cancellati accidentalmente? Un bel problema vero? Esistono soluzioni anche per queste situazioni, Systweak, un’azienda leader nello sviluppo di software, ha sviluppato un’applicazione per il recupero delle foto, file audio e video che erano presenti sulla pennetta USB.

Systweak Photos Recovery Application: video, audio e foto in una volta sola

Photos Recovery di Systweak Software è un programma per recuperare fotografie e dati musicali che sono stati eliminati dalle partizioni del disco rigido. Quando elimini un video dal tuo computer, va nel Cestino e, una volta cancellato da lì non può essere recuperato con i metodi normali.

Tuttavia, il ripristino è possibile utilizzando Systweak Photo Recovery poiché il video eliminato in realtà sarà ancora presente sul disco rigido e verrà perso completamente solo se le stesse regioni vengono scambiate con un altro file. Di conseguenza, il ripristino di musica, foto o film cancellati che non sono stati sostituiti è un’opzione fattibile. Questa applicazione utilizza sofisticati algoritmi.

Come recuperare i video cancellati dalla chiavetta USB utilizzando Systweak

Passaggio 1 : scarica il software Systweak Photos Recovery dal sito Web ufficiale o dal link sottostante.

Passaggio 2: per iniziare il processo di installazione, fare doppio clic sul file scaricato per eseguirlo.

Passaggio 3: Per completare la procedura di attivazione, apri l’app e inserisci la chiave che hai ricevuto nella tua email.

Passaggio 4: una volta registrato il software, vai alla schermata principale dell’interfaccia dell’app e fai clic sulla scheda denominata Unità rimovibile.

IMPORTANTE: devi collegare la tua chiavetta USB al PC e la vedrai elencata nella sezione delle unità rimovibili.

Passaggio 5 : scegli tra Scansione rapida e Scansione approfondita come tipo di scansione, quindi premi il pulsante Avvia scansione.

IMPORTANTE: Quick Scan richiede meno tempo e recupera meno dati rispetto a Deep Scan che fa un analisi più approfondita

Passaggio 6 : Attendi il completamento della procedura. Potrebbe volerci molto tempo a seconda delle dimensioni dell’unità di archiviazione e del numero di video rilevati.

Passaggio 7: verrà presentato un elenco di fotografie e video recuperabili. Puoi scegliere di selezionare ogni film separatamente o di selezionare tutte le foto prima di premere il pulsante Recupera.

Passaggio 8 : prima di uscire dal software, attendere il completamento del processo. Le tue fotografie verranno salvate nella cartella che hai designato nel passaggio precedente.

Abbiamo concluso i passaggi semplici e veloci per il recupero dei video cancellati. Puoi semplicemente recuperare i tuoi video cancellati accidentalmente dalla tua chiavetta USB con un software di recupero video come Systweak Photos Recovery.

È possibile quindi recuperare file cancellati da pennetta usb

Questo è di gran lunga il metodo più semplice per recuperare i video cancellati ed è anche abbastanza efficace. Si consiglia di ridurre l’attività di lettura/scrittura dopo aver erroneamente distrutto i video perché alcuni video potrebbero essere sovrascritti da altri dati, rendendo più difficile il recupero. Su un PC Windows, il programma Systweak Photos Recovery può aiutarti a recuperare file, fotografie ed elementi audio cancellati dal tuo disco rigido.

Altri articoli che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO