Come rimuovere le macchie dei granelli di polvere con Lightroom

Come si fa ad eliminare le macchie di polvere utilizzando lo strumento "rimozione macchie" di Lightroom.

0
23
Come rimuovere la polvere con Lightroom

Purtroppo è un problema molto comune e soprattutto molto infido perché ce ne accorgiamo sempre dopo. L’obiettivo sporco è un bel problema, rischia di rovinare intere sessioni di lavoro senza che ce ne accorgiamo. Con questo tutorial scoprirai come rimuovere le macchie dei granelli di polvere con Lightroom.

Ma prima di farti vedere il video tutorial ti voglio consigliare la lettura di questi articoli per evitare la prossima volta di sporcare di polvere il tuo obiettivo o sensore:

A questo punto non ti rimane che guardare il video qui sotto del canale youtube Fuori Campo dove ci fa vedere come si utilizza lo strumento “rimozione macchie” per levare le macchie di polvere sulle foto.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.