Le riparazioni degli iPhone 12 non possono essere eseguite da terze parti

Clamorose novità riguardo la manutenzione della fotocamera dell'iPhone 12,

0
19
Fotocamera iPhone 12

Il grande sito di riparazione iFixit ha scoperto e pubblicato in un articolo che la riparazione delle fotocamere dei nuovi smartphone iPhone 12 di Apple non potrà essere eseguita da terze parti al di fuori della casa madre visto che la rimozione delle fotocamere richiede uno strumento proprietario che attualmente solo i tecnici Apple autorizzati possiedono.

Durante il tentativo di scambiare i moduli della fotocamera all’interno di due dispositivi iPhone 12, iFixit, dopo dei test approfonditi confrontando più tecnici con la riparazione e dopo aver letto i documenti di formazione Apple, ha scoperto che “la fotocamera dell’iPhone 12 è del tutto inaffidabile quando viene scambiata tra iPhone”.

Sarà sicuramente uno dei migliori iphone per fare le foto, ma questa limitazione a mio parere è un grande bastone tra le ruote a tutti i negozi e commercianti che si occupano di riparazioni.

Il video di Taylor Dixon mostra come la fotocamera dell’iPhone 12 soffra di numerosi bug dopo aver sostituito correttamente la fotocamera al suo interno.

Questo, ovviamente, significa che eventuali riparazioni fai-da-te o anche quelle di officine di riparazione di telefoni di terze parti non potranno più essere seguita e che per modifiche, configurazioni o supporti tecnici per i modelli di iPhone 12 diventi necessario il supporto di un tecnico autorizzato.

Prima queste limitazioni erano solo in vigore per il cambio o la manutenzione delle batterie.

FONTEIfixit
Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.