HomeAttrezzatura FotograficaLibri"Ritratti" di Steve McCurry

“Ritratti” di Steve McCurry

Nel 1985, l’eccezionale talento di Steve McCurry venne immortalato attraverso il suo ritratto di una giovane ragazza afgana per il National Geographic, un’opera che ha catturato l’attenzione del mondo grazie all’intensità penetrante dei suoi occhi e al suo sguardo indimenticabile. Questo ritratto si è guadagnato un posto di rilievo nella storia della fotografia contemporanea, diventando uno dei ritratti più iconici e celebrati di tutti i tempi. L’immagine si distingue in mezzo a una raccolta straordinaria di volti memorabili che McCurry ha incrociato nei suoi viaggi attraverso il globo, presentati in una collezione avvincente di ritratti di strada. Queste fotografie, naturali e senza artifici, catturano persone in momenti di pura autenticità, rivelando l’universalità e la profondità delle emozioni umane attraverso espressioni genuine e spontanee.

Questa edizione rinnovata e arricchita del suo lavoro incorpora un numero maggiore di fotografie rispetto alle precedenti, inclusi scatti inediti, offrendo così un panorama senza eguali dei ritratti realizzati da McCurry. Celebrato universalmente per la sua eccellenza giornalistica e l’impareggiabile capacità di raccontare storie attraverso l’obiettivo, McCurry ha trascorso gli ultimi tre decenni dedicandosi a progetti su commissione, esplorando vastamente il Medio e l’Estremo Oriente. Il suo contributo regolare a numerose pubblicazioni internazionali, insieme alla sua affiliazione con Magnum Photos, testimonia l’esteso riconoscimento del suo lavoro. Ricevente della prestigiosa medaglia d’oro Robert Capa e vincitore di quattro premi World Press Photo in un unico anno – un traguardo senza precedenti – le immagini di McCurry sono diventate veri e propri simboli moderni.

In offerta
Ritratti. Ediz. illustrata
  • McCurry, Steve (Autore)

È celebre principalmente per le sue fotografie a colori mozzafiato, che raccontano storie di vita e esperienze umane in modo tale da superare le barriere linguistiche e culturali, consolidandosi fermamente nella tradizione del reportage documentaristico.

Altri articoli di Steve McCurry:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO