Robert Capa: 6 Migliori Libri

La raccolta dei migliori libri di Robert Capa, il fotografo di guerra più famoso della storia.

Libri di Robert Capa

Robert Capa è senza dubbio uno dei fotografi documentaristi più famosi della storia, il suo scatto leggendario del miliziano colpito a morte è una delle fotografie più viste della storia e il suo stile fotografico ha creato un vero e proprio genere. In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori libri di Robert Capa da leggere almeno una volta nella vita.

Leggermente fuori fuoco

Uno dei libri di fotografia più venduti nella storia, tanto da farne diverse ristampe. Racconta la seconda guerra mondiale tramite la macchina fotografica di Capa e grazie al suo obiettivo possiamo essere a conoscenza delle avventure e difficoltà di quegli anni con uno stile intrigante e appassionato.

Leggermente fuori fuoco. Ediz. illustrata
30 Recensioni

Robert Capa

Una selezione dei migliori lavori fotografici dalla guerra civile spagnola del 1936 fino alla seconda guerra mondiale, passando per il primo conflitto Arabo o alla resistenza cinese all’invasione giapponese.

Come solo Capa sa fare, le foto danno una testimonianza degli eventi tragici di quei giorni con una sensibilità diversa, sottolineando le storie delle persone che sono state soggette a perdite importanti e della paura dei sopravvissuti che cercano di trovare la forza necessaria per ricominciare.

Robert Capa [Lingua inglese]
19 Recensioni
Robert Capa [Lingua inglese]
  • Used Book in Good Condition
  • Andréa Holzherr (Author)

Normandia

Un racconto della guerra che ha visto coinvolti decine di migliaia di soldati con un finale ormai passato alla storia come uno degli scontri più importanti di sempre nel 6 giugno del 1944.

Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944
4 Recensioni
Robert Capa, Normandia 6 giugno 1944
  • Morvan, Jean-David (Author)

Questa è la guerra

Un racconto dei momenti difficili della guerra visto dal punto di vista delle trincee. In questo libro si conosce la figura di Robert Capa non solo come fotografo ma anche come giornalista e soprattutto come uomo.

Questa è la guerra! Robert Capa al lavoro. Catalogo della mostra...
2 Recensioni

La verità è lo scatto migliore

Attraverso i fumetti si raccontano i reportage di Robert Capa dallo sbarco in Normandia alle guerre di tutto il mondo. La tecnica utilizzata per le illustrazioni del volume è chiamata “Silloray” e per quanto sia realistica e presenta sfumature seppiate si ricrea perfettamente l’atmosfera di quegli anni mostrando le difficoltà dei momento.

Robert Capa. La verità è lo scatto migliore
2 Recensioni

Colore

Per il centenario della nascita di Robert Capa, il centro internazionale di fotografia di New York ha raccolto in suo onore una serie di fotografie con una veste inedita, a colori.

Se ti sei appassionato di Capa ti consiglio di leggere le frasi più belle di Robert Capa, ci sono aforismi che possono davvero fornire la giusta creatività anche solo pronunciandole.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.