HomeNews FotografiaSamsung offre backup cloud illimitati, ma c'è un problema!

Samsung offre backup cloud illimitati, ma c’è un problema!

Trovare spazio di archiviazione sufficiente per eseguire il backup di uno smartphone, anche per poche settimane, può essere complicato. Per semplificare questo compito, Samsung sta lanciando una nuova soluzione gratuita che consentirà agli utenti di smartphone e tablet Galaxy di accedere allo spazio di archiviazione temporaneo di cui hanno bisogno.

Come suggerisce il nome, il Temporary Cloud Backup di Samsung non vuole essere un’alternativa a Google Drive. Rispecchia invece la funzionalità di archiviazione temporanea di iCloud di Apple, consentendo agli utenti di accedere a uno spazio di archiviazione illimitato per un breve periodo. Nel caso di Samsung, tale periodo è di 30 giorni dalla data del backup iniziale. Saranno accettati file inferiori a 100 GB.

Questi limiti dovrebbero essere sufficienti per consentire agli utenti di trovare un’opzione di archiviazione alternativa, ripristinare i propri dati su un nuovo dispositivo o riparare il telefono originale. A proposito di quest’ultimo, la funzionalità si integra con la modalità di manutenzione di Samsung per mantenere i file personali, anche quelli archiviati nella cartella protetta, lontano dagli occhi dei tecnici. In particolare, la funzionalità supporta più tipi di file, inclusi i dati di app di terze parti.

Tuttavia, Samsung Temporary Cloud Backup presenta alcuni avvertimenti. Innanzitutto, è disponibile solo su dispositivi con One UI 6, escludendo diversi flagship Samsung più vecchi. La funzionalità verrà inizialmente implementata sui modelli delle serie Galaxy S e Z per gli utenti della Corea del Sud, con la disponibilità globale che avverrà gradualmente a partire da questo autunno.

Scopri quali sono secondo Fotografia Moderna gli smartphone che scattano meglio le foto.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI